FORZA ITALIA: NO ALL’APERTURA DEL CENTRODESTRA AL TERZO POLO

FORZA ITALIA: NO ALL’APERTURA DEL CENTRODESTRA AL TERZO POLO

Esternazioni del segretario della Lega del Vco Enrico Montani su un’apertura al dialogo con il Terzo Polo in vista delle elezioni a Verbania, suscitano una netta reaione e presa di posizione da parte della coordinatrice provinciale di Forza Italia per il Vco Mirella Cristina:  Il Terzo Polo è e resta l’altra faccia del PD. Pensare di aprire il Centrodestra al Terzo Polo vorrebbe dire, nel VCO, legittimare le storiche figure del PD. Mi riferisco chiaramente al Senatore Enrico Borghi che ha lasciato, un pugno di mesi fa, il Partito Democratico per entrare nel direttivo di Renzi. Un ruolo da centro moderato del Terzo Polo nella coalizione di Centrodestra? È una situazione inimmaginabile, che nel Verbano Cusio ed Ossola non deve trovare spazio. Abbiamo combattuto nel Vco il “torinocentrismo” e le logiche regionali devono capire che, se anche ci abbandonano, noi quassù esistiamo e continueremo ad avere voce in capitolo. Forza Italia Vco non ha un rappresentante territoriale nel Governo ma non per questo si piegherà a logiche che la possano scalzare quale perno moderato del Centrodestra in favore di un camuffato PD; la politica azzurra continuerà a rivestire un ruolo fondamentale e a combattere per i propri valori cristiani, europeisti, di libertà. Forza Italia è e resta il partito moderato nel Centrodestra e non si farà portare via il proprio importante ruolo da voltagabbana di sorta, il tutto per il rispetto del proprio elettorato, dei propri amministratori e dei propri simpatizzanti oltre che per la coerenza che da sempre contraddistingue il partito azzurro fondato da Silvio Berlusconi che ha dato vita al Centrodestra stringendo alleanza con Fratelli d’Italia e Lega.

Nella foto Mirella Cristina

 

  1. Guardi. Mi sono reso finalmente conto che votare è assolutamente inutile. Quindi anche se ci fosse un’alleanza pd e fratelli d’Italia sarebbe la medesima cosa. Anzi probabilmente con la schlein ci sarebbero molti meno sbarchi perché non arriverebbe l’ordine dall’alto di farli partire. Quindi per me può entrare anche topolino in coalizione tanto nulla cambia

    Reply
    • Tanto prevedibile e scontata la reazione forzista quanto altrettanto singolare l’iniziativa leghista. Tutto questo a dimostrazione delle solite trame di palazzo, a destra e a manca.

      Reply
  2. Soprattutto a manca… Data l’alleanza tra il partito di Bibbiano e quello del reddito di fannullanza… Tutto il mondo politico è paese… Per non parlare dei fratelli coltelli calenda e renzi…

    Reply
    • In effetti manco a destra sono messi tanto bene, con le varie frizioni ed insofferenze, dovute a convivenze forzare sin dalla prima ora, sia a livello locale che nazionale. Hai voglia a dire che vanno d’amore e d”accordo … Ma si sa, la politica è così: si fa buon viso a cattiva sorte.

      Reply
  3. Una dichiarazione che dimostra il timore della berlusconiana di contare come il 2 di picche a briscola a livello locale e regionale.Si è dimenticata inoltre la Signora che nel 3 polo è presente anche il nostro Sindaco che già la battezzò .alle comunali……AD MAIORA SEMPER

    Reply
  4. Sai che ti dico? Facciamo un bel brindisi: prosit!

    Reply
    • Assolutamente si! Ci aspetta un nuovo medioevo oscuro. Dunque come diceva Lucio Battisti… Io non sono impegnato… Sono disimpegnatissimo… Disitutto. Ecco. Io sto diventando così.

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.