FORZA ITALIA: PER MARCHIONINI UN CROLLO CHE DEVE FAR RIFLETTERE

FORZA ITALIA: PER MARCHIONINI  UN CROLLO CHE DEVE FAR RIFLETTERE

Non tardano i commenti politici sui risultati del sondaggio nazionale Governance poll relativo al gradimento dei Sindaci elaborato da Ipr Marketing per il quotidiano Il Sole 24Ore,  dal quale risulta che il Sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, è posizionata all88° posto sui 105 Sindaci dei capoluoghi di provincia.  Il Coordinamento cittadino di Forza Italia interviene: Da una lettura relativa agli anni precedenti, leggiamo che nel 2015 la stessa Marchionini si era posizionata al posto (prima in Piemonte), nel 2016 al 14° posto e nel 2017 al 18° postoIl dato di questanno è eclatante sia in termini di evidente perdita di appeal, ad appena un anno dallinizio del secondo mandato amministrativo, sia ancor più ove comparato con la posizione di piazzamento del 2017 del Sindaco di Roma, Virginia Raggi: anchella in quellanno all88° postoUn paragone non certo esaltante che deve indurre a significativi motivi di riflessione.

  1. …se la Ipr Marketing ha posizionato nel 2017 la Raggi all’88 esimo posto immaginate quale attendibilità può avere

    Reply
    • vero, fanno a gara a chi la spara più grossa, considerando la quisquilia della raccolta firme per chi, essendo stato condannato in via definitiva, è stato privato anche del titolo di Cavaliere….

      Reply
  2. Mah. 51,6 non mi pare un brutto risultato. E credo che sia un buon sindaco anche se non l’ho votata. Un pochino strumentale la polemica. Oggettivamente. Il centro destra verbanese dovrebbe concentrare i propri sforzi per una buona alternativa per le prossime lontane elezioni. La Marchionini è seria e capace. Inoltre decide. E il decisionismo in politica è importante. Da sinistra come Bonaccini o Decaro a destra come Zaia o Fioravanti.

    Reply
  3. luigi ieronimo 10 Luglio 2020, 18:17

    vedremo quando non ci sara’ piu’ Marchionini….magari ne’ arrivera’ un altro che fuggira’dopo 1 anno di mandato come quello del C.D. di 6 anni fa..che lascio’commis sariare Verbania…ma adesso osannano il C.D…gira e rigira in sempar quei,i soliti so mari e buffoni mimetizzati un po’di qua’e un po’di la..l’unica cosa nuova è il cambio del nome del partito che fa’ sempre sperare in meglio,ma non cambia mai niente.

    Reply
    • come dice robi, in politica ci vuole decisionismo e pragmatismo. Inoltre è stato proprio colui che abdicò, insieme a qualche boutade infelice sull’ospedale unico, a far perdere le elezioni al loro esponente di schieramento.

      Reply
  4. Non ho capito bene la Sua “analisi” politica. Vabbè. L’importante per i cittadini è essere governati bene. Specie a livello locale. Certo. Essendo di centro destra vorrei che vincesse un candidato di quella parte ma c’è sempre la possibilità del voto disgiunto. A livello locale servono valutazioni più complesse oltre all’ appartenenza politica. Quando ci permetteranno di votare alle politiche, forse nel 2023 quando finirà questa tragica legislatura, e con lei questo tragico governo dai pieni poteri usati malissimo, allora potremo esprimere la nostra idea di Italia. Forse.

    Reply
    • ma ci sono nel frattempo altre elezioni a livello locale a settembre. Per il resto, a livello nazionale la responsabilità è in primis di chi, inebriato dal mohito del papeete l’estate scorsa, ha semplicemente giocato male le sue carte. Altro che mossa del giaguaro o del cavallo, ha fatto quella del pinguino!

      Reply
  5. Purtroppo non è stato furbo. Ha detto che voleva i pieni poteri e ora se li presi l’avvocato del popolo. E con gli interessi! Pensa la vita. ..e nessuno a sinistra che glielo dice. Vala’
    Sinistro …dilla tutta che é meglio va…

    Reply
    • beh, in politica è stato sempre così. da che mondo è mondo… In verità i pieni poteri all’avvocato del popolo li aveva già consegnati l’altro Matteo (ex Pd ora IV), cioè il suo predecessore!

      Reply
      • Concordo in pieno. Peccato che a sinistra si guardi sempre fuori e non dentro. Renzi populista demagogo che è andato a palazzo Chigi con un colpo di stato contro letta e poi andava in parlamento con la mano in tasca da bulletto. Questo è peggio ma almeno è elegante. .eheh

        Reply
        • ma dai, elegante uno che mangia le ciliege mentre il governatore del Veneto, del suo stesso schieramento politico, parla di decessi e problematiche sanitarie? Magari elegante sarà l’avvocato del popolo!

          Reply
    • riguardo la furbizia, ti do pienamente ragione: non c’è peggior politico di colui che pensa di campar di rendita…

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.