GERMIGNAGA OUT, A CANOTTIERI PALLANZA IL 49° PALIO REMIERO

GERMIGNAGA OUT, A CANOTTIERI PALLANZA IL 49° PALIO REMIERO

Pieno successo  del 49° PALIO REMIERO IN NOTTURNA del Gruppo Difesa Tradizioni Piazza-Vila (con Federazione Canottaggio Sedile Fisso e Città di Verbania) le cui prove si sono disputate sul lungolago di Pallanza in una bella serata estiva di fronte ad un foltissimo pubblico, Ma vediamo come si è arrivati ai risultati.

Nella prova principale del tradizionale Palio (49° della serie) erano 11 gli equipaggi in lizza a bordo dei consueti Galeoni; ad imporsi nelle quattro eliminatorie sono stati rispettivamente Canottieri Intra, Canottieri Germignaga, Canottieri Pallanza e Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco. Quest’ultimo però avendo fatto registrare il tempo peggiore è stato escluso dalla finalissima, in cui a raggiungere per primo il drappo della vittoria dopo la nuotata conclusiva al termine di una gara tiratissima è stato il timoniere del Germignaga davanti a Pallanza e Intra. L’analisi della fase conclusiva da parte dei giudici ha però rivelato irregolare il tuffo del timoniere: squalificato dunque l’equipaggio lombardo e vittoria assegnata alla Canottieri Pallanza.

Grande entusiasmo per il PALIO REMIERO DEI CAMPANILI, sfida tra Oratorio Don Bosco Pallanza.    Oratorio San Vittore Intra e  Oratorio San Pietro Trobaso disputata per la prima volta e subito accolta con generale gradimento e pieno successo. Si è imposto l’equipaggio dell’Oratorio di Trobaso, davanti a quelli di Intra e Pallanza nell’ordine.  Infine nel PALIO IN ROSA la Lombardia ha prevalso sui due equipaggi del Piemonte e doppio successo dell’Italia nel PALIO REMIERO INTERNAZIONALE FEMMINILE davanti al Galles  e nel PALIO REMIERO INTERNAZIONALE MASCHILE  davanti nell’ordine a Malta e Olanda.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.