GLI AUGURI DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ALESSANDRO LANA, E DEL SINDACO SILVIA MARCHIONINI

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, ALESSANDRO LANA, E DEL SINDACO SILVIA MARCHIONINI

Manca ormai poco al Santo Natale e alla fine dell’anno e desidero formulare i miei migliori auguri a tutti  cittadini e le famiglie del VCO con l’auspicio che possano trascorrere i giorni di festa in un clima  sereno e gioioso.  Le circostanze seppure migliorate rispetto agli scorsi anni invitano ancora alla sobrietà e per questo spero che le festività di fine anno siano  momento per raccogliersi con le famiglie, gli amici e gli affetti più cari e con essi vivere momenti di riposo e tranquillità, per poter ricaricare le energie ed affrontare le sfide del futuro, pur con l’allegria e la spensieratezza che sono proprie del periodo.  Vorrei  brindare con tutti voi alla prospettiva di un miglior 2023  confidando che sia  un anno di pace e sereneità, in cui si possa ripartire con entusiasmo e speranza lasciandoci definitivamente  dietro alle spalle le difficoltà che abbiamo finora affrontato. Auguri di nuovo ed un abbraccio a tutte le famiglie

Il Presidente della Provincia del Vco

Alessandro Lana

 

Auguro a tutti, a partire dai più piccini, un periodo di serenità per le festività natalizie che ci apprestiamo a vivere.
Se pur in tempi difficili come questi, che concludono un complicato 2022, dobbiamo saper intravedere un futuro migliore, per un anno che speriamo sarà meno incerto di questo.
Pur avendo superato le gravi conseguenze sanitarie che il virus Covid-19 ci ha inflitto, con un Natale più libero e senza restrizioni, la guerra in Ucraina e la crisi energetica rimangono una drammatica realtà; la mia speranza e che si vada al più presto verso una soluzione, con una pace giusta e la fine dell’invasione Russa.
Invito, come sempre, a festeggiare il Natale riscoprendo quei valori umani, di amicizia e solidarietà, tramutandoli in un sostegno concreto ai bisogni delle persone più in difficoltà, cresciute a causa della crisi economica, attraverso azioni concrete. Che sia quindi un Natale che ci veda attenti ai bisogni dei più deboli e a chi vive difficoltà per problemi di lavoro o di salute.
Per questo, come Amministrazione Comunale di Verbania, abbiamo deciso di mettere in campo misure economiche per 136 mila euro destinate al sostegno del pagamento dei costi di gestione e mantenimento delle abitazioni in favore dei cittadini verbanesi più in difficoltà.
Come Amministrazione Comunale non ci siamo fermati ed abbiamo continuato a lavorare per una città migliore ed a misura d’uomo, con tanti interventi anche in questo 2022 e con molti altri già in corso (come per la nuova piazza Garibaldi a Pallanza) o in prossima partenza. E tutti gli interventi fatti e in corso si possono vedere al link https://www.comune.verbania.it/Argomenti/Territorio/Lavori-pubblici

Auguro a tutti un sereno Natale e un buon 2023!

Silvia Marchionini

Sindaco di Verbania

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.