Dopo le anticipazioni, è giunto oggi nel corso di una conferenza stampa in Municipio l’annuncio ufficiale del programma di festeggiamenti del CARNEVALE VERBANESE 2020 organizzato dal Comitato Manifestazioni PACIAN DA INTRA. Con il sindaco Silvia Marchionini, sono intervenuti Claudio Loraschi ovvero il Console Pacian XXV, la presidente Fiorella Ramoni e altri membri del Comitato. Ecco il programma:
GIOVEDI 20 FEBBRAIO GIUBIASCIA – alle 15 Ballo in maschera per bambini a Villa Giulia; – alle 20.30 al Centro eventi Il Maggiore le Altezze Reali locali precedono l’ingresso di S.E, Console Pacian XXV , che declamerà il suo discorso satirico-umoristico circondato dal suo corpo di ballo e dal fedelissimo segretario Pino. Viene consegnato dai Pacian alla cittadinanza un defibrillatore da posizionare in piazzetta Giovanni Fasana. La “Cumpagnia dul Dialett da Intra” presenta “Ul suspett”, commedia di Bonazzi Gabriella, regia di Renato Cavallaro.
SABATO 22 FEBBRAIO – alle ore 21 a Casa Ceretti dibattito cultural-satirico-umoristico “Intra…ttenendo cunt la partecipaziun da tucc quei che i voran” con ingresso libero. DOMENICA 23 FEBBRAIO a Intra – alle 11 sfilata del Circolo San Vittore con Re Ciod LXXIII per le vie di Intra; – alle 14.30 grande sfilata di maschere e sette gruppi con Ente Musicale Verbania e Banda di Ghiffa, quindi in piazza Mercato distribuzione gratuita di tortelli, cioccolata e vin brulè (par i pusè grand) ). MARTEDI 25 FEBBRAIO – alle 14.30 a Villa Giulia tradizionale Ballo in maschera dei bambini.
La prevendita dei biglietti per la serata della Giubiascia al Maggiore è aperta all’Agenzia Viaggi Facchetti in corso Mameli a Intra (primo settore 9 euro, secondo settore 7 euro).
Nelle foto la presentazione del Carnevale Verbanese 2020