Veronica Ramonda al flauto e Martina Massimino alla chitarra sono protagoniste domenica 26 gennaio alle ore 16 al Teatro Il Maggiore del sesto appuntamento con la stagione concertistica 2019-2020 di Verbania Musica.
In programma Antonio Vivaldi Sonata n. 2 Adagio, Allegretto, Sarabanda, Allegro maestoso; Mauro Giuliani Gran Duo Concertante Allegro maestoso, Andante molto sostenuto, Scherzo con brio, Allegretto espressivo; Mario Castelnuovo-Tedesco Sonatina n. 205 Allegretto grazioso, Tempo di Siciliana, Scherzo; Franco Margola Sonata Quarta Andante scorrevole, Adagio come in sogno, Allegro gioioso; Béla Bartok Danze popolari rumene Jocul cu batu, Braul, Pe loc, Buciumeana, Poarga Romaneasca, Maruntel
Il Duo Massimino-Ramonda si è formato nel 2015 nella classe di musica da camera della Maestra Francesca Leonardi al Conservatorio Ghedini di Cuneo. Si è esibito in numerosi eventi nella provincia di Cuneo e Torino e successivamente a Cervo, Pomaretto, Roma, Capri, Latina, Ceva, Parigi, Chivasso, Milano, Brescia. Nel maggio 2016 ha partecipato ad una master class di Musica da Camera con il docente Maestro Nigel Robert Clayton. Nel corso del 2019 si è perfezionato con la Maestra Francesca Leonardi presso l’associazione “Albero della musica” di Milano. Attualmente sta frequentando un master annuale di alto perfezionamento in Musica da Camera presso il conservatorio Boito di Parma.