IL LICEO CAVALIERI SULL’EPISODIO DI VANDALISMO: NO A STRUMENTALIZZAZIONI POLITICHE

IL LICEO CAVALIERI SULL’EPISODIO DI VANDALISMO: NO A STRUMENTALIZZAZIONI POLITICHE
Abbiamo già riferito sul gesto che ha danneggiato la facciata del Liceo Cavalieri e il murales che vi è rappresentato. A tale proposito si fregistra ora l’intervento della dirigenza scolastica:   La comunità del Liceo Cavalieri si è sentita sfregiata dal danno causato da ignoti al murales legato alla sua identità e alla sua immagine. Avevamo già avviato il restauro a giugno con l’idea di completarlo a settembre. Naturalmente è nostra intenzione continuare e completarlo. Inutile dire che ci dissociamo anche da ogni uso politico del messaggio. Mettiamo le cose nella giusta luce: questo è un atto vandalico. E non ci appartiene.
  1. Inutile dire che con una croce celtica sarebbe intervenuta direttamente Elly… Diciamo che fanno schifo entrambe le ideologie e che fa schifo chi imbratta. Così evitiamo cavolate politiche.

    Reply
    • Secondo me, appunto perché le 2 cose si annullano a vicenda, credo che trattasi di una faccenda da gossip estivo, complice la canicola. Per il resto, concordo in toto.

      Reply
      • Esattamente. Sbaglio o abbiamo più cose in comune di quello che sembra? Mano.. Sarà la canicola estiva.. Eheh

        Reply
        • Di solito si dice: in vino veritas. Nel nostro caso direi di no, visto che il nettare degli dei non è tra le cose che abbiamo in comune, parafrasando una canzone di Daniele Silvestri di quasi 30 anni addietro. Quindi devo dedurre che il caldo fuori norma sta avendo un effetto chiarificatore. Meglio così per entrambi!

          Reply
  2. ma no, direi piuttosto realista.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.