IL NUOVO PARCHEGGIO PUBBLICO DI TROBASO

IL NUOVO PARCHEGGIO PUBBLICO DI TROBASO

Proseguono e sono già in fase avanzata i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio pubblico a Trobaso nell’area compresa fra via Nicola e la chiesa.  Il consiglio comunale aveva votato nel 2020 lo schema di convenzione per la realizzazione dell’opera; infatti la realizzazione del parcheggio è a cura della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, proprietaria del terreno, e il costo totale di circa 306.000 euro è per 200.000 euro a carico del Comune e per il resto della parrocchia. Terminati i lavori, il parcheggio diventerà di proprietà comunale e la parrocchia disporrà di sette posti auto.  Si tratta di un intervento atteso da tempo a Trobaso; infatti oltre alla chiesa e al cimitero, ci sono nel raggio di 300 metri cinque studi medici, negozi, il centro storico dove negli ultimi mesi sono stati ristrutturati diversi appartamenti, la scuola e l’asilo.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

  1. Parcheggio utile ma desolante vedere che le poche piante messe sono degli ulivi che, forse tra 50 anni faranno ombra a due auto….. una distesa di cemento senza prevedere degli alberi decenti. Almeno li avessero messi sul perimetro (anche soltanto del bambù che cresce velocemente, non fa danni, e produce tantissimo ossigeno!).

    Reply
  2. Esiste un’ equazione : +cemento sta a -verde come +cemento sta a – spese = ecco risolto il problema! a presto le erbacce . Ugo Lupo

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.