IL PROGETTO BENEFICO 2023 DI B4B: UN PARCO GIOCHI INCLUSIVO A VERBANIA

IL PROGETTO BENEFICO 2023 DI B4B:  UN PARCO GIOCHI INCLUSIVO A VERBANIA

L’associazione Beach4Babies si è prefissa, come obiettivo benefico per l’ottava edizione dell’omonimo evento in corso a Intra, di rendere accessibile e inclusiva l’area ludica del Centro Eventi Multifunzionale di Verbania – Il Maggiore, realizzando un parco giochi adatto e accogliente per tutti i bambini. L’intervento che B4B vuole realizzare con il supporto dei sostenitori prevede di integrare al campo di beach-volley un parco giochi appositamente studiato per permettere ai bambini di giocare e divertirsi insieme, senza barriere e senza divisioni. Alla base c’è una progettazione attenta alle diverse esigenze dei bambini e delle loro famiglie, tenendo in considerazione i diversi livelli di autonomia, abilità e disabilità, affinché lo spazio supporti il passatempo in base alle specificità di ciascuno. L’obiettivo è di supportare il gioco sicuro e divertente di gruppo, per far sì che tutti i bambini disabili possano partecipare e sentirsi protagonisti insieme ai propri compagni. L’area giochi inclusiva potrà infatti ospitare attività sociali e aggregative con le famiglie per instaurare amicizie e legami duraturi e promuovere l’inclusione sociale. B4B vuole promuovere lo sport e lo svago come attività che unisce, pone le basi per condividere, aiutarsi a vicenda e crescere insieme divertendosi.

La Fondazione Comunitaria del Vco co-finanzierà il progetto con una ricompensa di 20.000 euro al raggiungimento dei primi 20.000 euro di donazioni. La collaborazione tra Associazione Beach for Babies e Fondazione Comunitaria del Vco, che dura da qualche anno ed ha reso possibile la realizzazione di molti progetti benefici (“Casa del Parto” all’Ospedale Castelli e ambulanza pediatrica donata alla delegazione di Verbania della Croce Rossa Italiana ed operante su tutto il territorio del Vco), continua a promuovere e diffondere la cultura del dono. Grazie al partner di progetto LEGNOLANDIA, fornitore delle attrezzature ludiche e ricreative, sarà possibile disporre di prodotti innovativi, nel pieno rispetto dell’ambiente, frutto di un’esperienza centenaria nell’impiego di nuove tecnologie tese a ridurre l’impatto. La materia prima scelta è il legno, proveniente da una filiera a chilometro zero, ed il processo di lavorazione, che utilizza energie rinnovabili, è sostenibile anche in ottica di economia circolare, integrando il riuso ed il riciclo di materiali per ridurre lo spreco.

Da oggi sulla piattaforma di INTESA SAN PAOLO “ForFunding”  è possibile fare donazioni che, insieme fondi raccolti durante la manifestazione in pieno svolgimento in piazza San Vittore a V:erbania Intra, concorreranno a finanziare il progetto. Ecco il link per accedere direttamente alla pagina e donare:

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/parco-inclusivo-beach4babies

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.