IL PROGRAMMA DELLA FESTA PATRONALE DI SAN VITTORE

IL PROGRAMMA DELLA FESTA PATRONALE DI SAN VITTORE

Mercoledì 8 Maggio,  è il giorno della Festa Patronale di San Vittore di cui ricordiamo gli appuntamenti. A cura della parrocchia, alle ore 20.30 nella basilica di S. Vittore il Vescovo di Novara  Franco Giulio Brambilla presiede con i sacerdoti dell’Unità Pastorale Cittadina la solenne celebrazione Eucaristica. Segue la Processione sino al Porto Vecchio della statua di S. Vittore accompagnata dai fedeli per invocare la benedizione del Signore su tutti coloro che svolgono attività di lavoro, di soccorso, di turismo o di sport sulle acque del lago.  In conclusione spettacolo pirotecnico al porto.

Il Comitato Manifestazioni Pacian da Intra prosegue il programma di iniziative nella piazza alle spalle della basilica con pranzo a mezzogiorno e cena alle 19.  Nel giorno del Santo patrono,  il pranzo è preceduto alle 11.30 dall’aperitivo di San Vittore e seguito dalla Torta di San Vittore offerta dalla Casa del Dolce.

Alle ore 18 a cura del Comune consegna delle benemerenze Città di Verbania a Carlo Tacchini e Carlo Sada presso il Centro Eventi Il Maggiore.

Per i verbanesi doppio ingresso gratuito sia al Museo del Paesaggio che ai Giardini Botanici di Villa Taranto in occasione della festa patronale.

Nelle foto i Benemeriti 2019 Carlo Tacchini e Carlo Sada

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.