IL PROGRAMMA DELLA VALLE INTRASCA E DELLE TAPPE DI AVVICINAMENTO

IL PROGRAMMA DELLA VALLE INTRASCA E DELLE TAPPE DI AVVICINAMENTO

Giunge da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno il week end della MARATONA DELLA VALLE INTRASCA  organizzata dal CAI Verbano e ricordiamo il programma dell’evento e delle manifestazioni collegate.  Venerdì 31 maggio alle ore 21,15 nella chiesa di Santa Marta a Intra c’è il primo appuntamento, con Pica da legn edizione speciale – FRENEY 1961, monologo di Marco Albino Ferrari sulla tragedia del Freney che vide coinvolte le cordate Bonatti – Mazeaud nel luglio 1961.

Sabato 1° giugno in piazza San Vittore  alle ore 16 giro di ricognizione con i giovani della Sgambettata dei bambini in gamba  e alle 16.15 Sgambettata dei bambini in gamba, corsa per le vie del centro storico con i bambini delle scuole primarie di Verbania e dintorni. A seguire premiazione, merenda e giochi con gli artisti del Circo Clap.  La consegna di pettorali e pacchi gara è alle 18, seguita dall’aperitivo musicale La Valle Intrasca in un bicchiere, live music, piano & voice by Giulio Camposano. 

Domenica 2 giugno  in piazza Ranzoni alle ore 8 prende il via la 45a Valle Intrasca a coppie e alle  8.15  la 13a Mezza Valle Intrasca a coppie.  Alle ore 15 le premiazioni, precedute a mezzogiorno in piazza San Vittore dal pranzo con gli atleti, il Cai e gli amici di Villa Olimpia

La 45a edizione della Valle Intrasca è gemellata con la Monza – Resegone e con il Trail del Calvario; fa parte inoltre del Circuito Vco Top Race.   E’ in memoria dell’amico Mino Ramoni, mentre la Mezza Valle Intrasca è in memoria dell’amico Simone Novarese. Viene pure assegnato il 4° Gran Premio della Montagna – Fabio Tosi.

Immagini varie delle ultime edizioni

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.