IL SINDACO REPLICA

IL SINDACO REPLICA
Abbiamo pubblicato il comunicato  di “Una Verbania possibile” con l’accusa di comportamento contradditorio e confuso da parte del Sindaco che blocca sulla Statale 34 gli interventi di Anas ma  non quelli dell’Ufficio tecnico che creano analoghi disagi.  A tali rilievi giungono ora la replica e le spiegazioni di Silvia Marchionini:  L’ordinanza a cui si di riferisce e’ stata chiesta e concertata dal e con il Comune dal  2 al 5 marzo per urgenti lavori di illuminazione pubblica. Finalmente dopo almeno 2 anni (9 mesi per quanto mi riguarda),  il Dipartimento manutenzioni e’ riuscito a far realizzare i lavori di illuminazione pubblica sul corso buio e pericoloso, oggetto di numerose proteste da parte dei residenti, di esposti in Prefettura, di pubbliche lamentele sui media). Da qui la programmazione dell’intervento, il cambio di barriere da parte di Anas e la presenza dei vigili che hanno garantito una situazione di viabilità sopportabile pur fra i disagi.
  1. Apprezziamo che il Sindaco tempestivamente risponda, ci chiediamo se dopo due anni ancora due settimane, in attesa di riaprire la strada del lungolago fossero troppi. Ce lo chiediamo solo perchè è l’amministrazione che ha provvedurto a complimentarsi con se stessa per avere spostato il taglio di alberi per evitare i disagi sulla ss34. E’ comunque positivo ricevere ogni tanto delle risposte, chissà che un giorno anche il PD non decida di rispondere alle 3 semplici domande che riproponiamo da tempo e che colgo l’occasione di riproporre anche in questa sede:
    La maggioranza, il PD , come si pone nei confronti della querela messa sul tavolo dalla giunta nei confronti del Presidente dell’Associazione Amici degli animali ? La trovano corretta e doverosa ? Davvero a tutela del “buon nome” della città?

    La maggioranza, il PD, cosa pensa della proposta concreta fatta dall’ Associazione Amici degli Animali per risolvere il problema canile?

    La maggioranza, il PD ,cosa pensa dell’ordinanza sindacale con cui si sancisce la chiusura della roggia di Intra?

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.