IMPORTANTI SVILUPPI PER UN’AZIENDA VERBANESE

IMPORTANTI SVILUPPI PER UN’AZIENDA VERBANESE

Kawasaki Heavy Industries Limited, società giapponese leader mondiale nel comparto dell’efficienza energetica, ha acquisito una partecipazione di minoranza di MERCURIO Srl, azienda di ingegneria e servizi con sede a Verbania focalizzata nella progettazione, realizzazione, messa in funzione e manutenzione di impianti per la produzione di energia, in particolare impianti di cogenerazione ad alto rendimento e, con la divisione FIBERMECH di impianti di produzione e lavorazione delle fibre da rinforzo.

Questo passo rappresenta l’evoluzione di una partnership nata nel 2016, incentrata su commercializzazione e installazione di impianti di cogenerazione con impiego di turbine e motori a gas Kawasaki. La partnership si è sviluppata rapidamente nel corso degli anni con una continua crescita nei numeri e nella fiducia reciproca.  Ora la partecipazione rafforzerà l’integrazione tra le due società e contribuirà a espandere ulteriormente il business di MERCURIO e Kawasaki nel settore dell’efficienza energetica. Per MERCURIO l’entrata di Kawasaki nel capitale sociale rappresenta un punto di svolta per rafforzare la propria presenza nel mercato italiano dal punto di vista operativo e finanziario e da quello della brand reputation. Nella strategia di medio periodo rientra anche la recente costituzione di EDONYS, società controllata da MERCURIO che ha la mission di operare nell’ambito dell’efficienza energetica, con particolare focus sulla gestione di asset cogenerativi e trigenerativi di proprietà installati presso i clienti finali per l’erogazione dei servizi energetici.

Si conferma insomma che MERCURIO è un’azienda in forte crescita, come dimostrato pure dal sesto
posto, su oltre 400 aziende italiane, nel premio “Leader della crescita 2021”, organizzato da Il Sole 24 Ore e da Statista in base al tasso di crescita media annuale del triennio tra il 2016 e il 2019.

Nella foto una Turbina Kawasaki GBP80D in assetto trigenerativo installata da MERCURIO Srl

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.