INGRESSI GRATUITI E ALTRI APPUNTAMENTI ODIERNI

INGRESSI GRATUITI E ALTRI APPUNTAMENTI ODIERNI

Domenica di ingressi gratuiti per i verbanesi, che possono visitare gratuitamente, presentandosi agl ingressi muniti di documento di identità, la mostra  “LandScapes – Dialoghi intorno alla Terra” allestita a Villa Giulia a cura del Museo del Paesaggio e i Giardini Botanici di Villa Taranto.

Oggi ultimo appuntamento per l’edizione 2015 di Giardini in Concerto, la rassegna organizzata dall’Associazione Cori Piemontesi. Villa San Remigio ospita il concerto del Coro Valgrande di Cambiasca e del Coro Sancta Maria de Egro di Verbania; ritrovo alle 16.45 presso la portineria della Villa,  da dove inizierà una breve visita ai giardini fino all’esedra del Giardino dei Sospiri dove si svolge il concerto. A seguire, nella Sala della Musica, Leonardo Parachini intrattiene il pubblico con le consuete “noterelle storiche” e viene proiettato un film storico locale.

Alle ore 21 nella basilica di San Vittore concerto d’organo con ingresso libero nell’anno del restauro del grande organo Mascioni del 1932. Alla consolle il maestro Emanuele Vianelli, organista titolare ai grandi organi del Duomo di Milano. In programma opere di  Bach-List, Bach-Viganelli, Rheimberger, Bossi e Ravanello.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.