INIZIATIVE PER IL REFERENDUM SUL FORNO CREMATORIO

INIZIATIVE PER IL REFERENDUM SUL FORNO CREMATORIO

Il 17 aprile si avvicina e si intensificano le iniziative per la consultazione che chiamerà al voto i verbanesi non solo per il referendum nazionale, ma anche per quello locale contro l’esternalizzazione della gestione del forno crematorio. Questa sera alle ore 21 in via Restellini, 35 è in programma un incontro aperto alla cittadinanza promosso dal Consiglio di quartiere Intra per discutere dei due quesiti referendari e per permettere a chi vorrà intervenire di farsi una libera opinione sulle questioni discusse.

Il Comitato promotore del referendum ribadisce l’invito a tutti i residenti del Comune ad andare a votare ed a votare Sì e a conclusione delle iniziative della settimana annuncia per domani, sabato 9 aprile, dalle 10 alle 18 un banchetto in piazza Ranzoni anche con i ragazzi della Federazione degli Studenti del Vco che, oltre a sostenere il sì al referendum nazionale sulle trivelle in mare, sostengono il sì al referendum comunale affinché il servizio del forno crematorio rimanga pubblico.

Anche il Comitato “11 uomini e un referendum”, nato con l’intento di sostenere la decisione consiliare di esternalizzare la gestione del forno crematorio, prosegue con la diffusione di comunicati ed una conferenza convocata domani alle 11 al Chiostro la sua azione per far comprendere come tale decisione sia la più conveniente per il Comune e, quindi, per la città e per i cittadini verbanesi. Viene giudicato di conseguenza inutile il referendum per l’abrogazione della deliberazione del consiglio comunale.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.