IO VADO AL CADORNA, OVVERO CINEMA E TEATRO SOTTO LE STELLE

IO VADO AL CADORNA, OVVERO CINEMA E TEATRO SOTTO LE STELLE

Prende il via il 30 giugno e proseguirà fino al 2 settembre la seconda edizione de Io vado al Cadorna, Cinema e Teatro sotto le stelle,  la manifestazione ideata e curata dal Cinecircolo Giovanile Socioculturale Don Bosco Verbania, con il sostegno della Fondazione Comunitaria Vco e il Patrocinio del Comune, all’Arena Cadorna di Pallanza, presso il cortile della scuola.

Cinema e Teatro sotto le stelle, che dopo un brillante esordio nel 2021, vede la massima espressione nell’anno della ripresa. Le varie compagnie teatrali presenti in zona daranno vita a 9 serate in cui si intrecciano realtà e generi che sapranno soddisfare ogni gusto degli spettatori. Un teatro italiano ricco di fermenti, sia che si guardi alla tradizione, sia che si rivolga lo sguardo alle ultime generazioni della scena. Con proposte più votate al divertimento, altre che ad offrire spunti di riflessione. La rassegna aprirà giovedì 30 giugno con la serata di benvenuto ed il concerto Sotto le Stelle, tenuto dall’Ente Musicale Verbania. Si alterneranno poi nel mese di luglio i sorprendenti imprevisti messi in scena dalla compagnia I Quattrogatti; la divertente tradizione de La Cumpagnia dul Dialett da Intra; le affascinanti primedonne di Orizzonte Teatro con il teatro canzone,​ oltre alla travolgente musica del Domus Brass Quintet. Ad agosto sarà la volta del brillante spettacolo firmato Teatro Senza Tempo; l’imprevedibile e raffinato duello teatrale di due giovani attori professionisti di Verbania, Federico Gagliardi e Riccardo Zonca; la classica commedia degli equivoci interpretata da I Quattrogatti e la tradizione napoletana di Eduardo della compagnia Vento di teatro.

Insieme al teatro si ripropone nella stessa location anche la rassegna estiva di Cinema. 8 fra i titoli più apprezzati da critica e pubblico della stagione appena conclusa, mai arrivati o poco visti a Verbania. La rassegna si aprirà con un omaggio al musical con il remake di Steven Spielberg “West Side Story”​ per poi tornare in Italia con uno dei registi che ha saputo reinventare il cinema italiano Gabriele Mainetti e il suo “Freaks Out”. Il cinema sbarcherà poi oltre manica con la​ principessa Diana Spencer e ad un momento della sua vita da principessa reclusa. Poi una divertente commedia spagnola con Il Matrimonio di Rosa. Restiamo in ambito latino, ma volando in Argentina con un film che parla di cinema con Finale a Sorpresa dei due registi​​ Mariano Cohn e Gaston Duprat.​ Non poteva mancare il bellissimo omaggio di Tornatore​ al grande Ennio Morricone con Ennio. La rassegna chiude con​​ Agatha Christie​ riletta da Kenneth Branagh in Assassinio sul Nilo e Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani nel film “House of Gucci” di Ridley Scott. Il 2 agosto in collaborazione con Allegro con Brio il film premiato con David di Donatello 2022 come miglior opera prima e la presenza della regista Laura Samani presso il parco della Biblioteca.

SPAZI E BIGLIETTI ARENA CADORNA presso cortile Scuola media Luigi Cadorna, via alle Caserme Verbania Pallanza. Biglietteria aperta un’ ora prima dell’inizio degli spettacoli Prenotazione sul sito​ www.mettiunaseraalcinema.it;  si prenota esclusivamente il biglietto, la scelta del posto avviene direttamente in Arena. E’ possibile acquistare il biglietto anche senza prenotazione, alla cassa. Spettacoli teatrali e musicali​ biglietto: ​ 10 euro. Cinema​ biglietto 5 euro. ​​Associati cineforum CGS: 4 euro. Concerto del 30 giugno: ingresso libero fino ad esaurimento posti. Inizio spettacoli teatrali e concerti: ore 21. Inizio cinema: ore 21:30. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati a data da stabilirsi o annullati. Tutti gli spettacoli andranno in scena nel rispetto dei protocolli di Legge per la sicurezza (del pubblico, degli Artisti, del personale addetto) che sono o saranno previsti. La Direzione si riserva il diritto di apportare al programma quelle variazioni che per motivi tecnici o di forza maggiore si rendessero necessarie.​ Di ogni eventuale variazione verrà data ampia e tempestiva comunicazione.  Informazioni telefono​ 348  6511815.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.