ITALIA VIVA CRESCE E SI ORGANIZZA A VERBANIA E NEL VCO

ITALIA VIVA CRESCE E SI ORGANIZZA A VERBANIA E NEL VCO

Italia Viva – Renew Europe procede nel cammino di crescita e di organizzazione a livello locale preparandosi al prossimo appuntamento elettorale.  Questa mattina  il punto della situazione è stato tracciato in una conferenza stampa presso il Vincent Bistrot sul lungolago di Pallanza alla quale sono intervenuti il coordinatore provinciale di Italia Viva Vco Roberto Graffieti,  il capogruppo di Italia Viva – Azione – Renew Europe in Senato Enrico Borghi e Cinzia Vallone consigliera comunale (ex Pd ed ex Assessore)) di Verbania. Proprio quest’ultima è ora referente di Italia Viva in consiglio comunale dove si stanno delineando le condizioni per fare vita ad un nuovo gruppo consiliare: ha dichiarato di non sentirsi più rappresentata dal Pd di Elly Schlein, con la volontà di dare vita al progetto e al programma innovativo per un terzo polo basato sui valori riformisti della sinistra.  Le prossime settimane saranno decisive per l’organizzazione del movimento a livello nazionale, regionale e locale per preparazioni del convegno e nomina dei responsabili.  E’ stato anche chiarito il modo in cui si intende procedere ed approcciarsi agli altri partiti sulla base del confronto e non aderendo a programmi preconfezionati.  Il punto di partenza sono i contenuti dell’azione politica e si vuole rovesciare l’impostazione tradizionale partendo proprio dai contenuti e dalla base, confrontandosi su progetti, proposte, idee; solo in una fase successiva si definisce la coalizione e da ultimo la candidatura.

Nelle foto l’incontro di Italia Viva e Cinzia Vallone

  1. Sinistro. Ci sei? Così ti vengo a trovare…

    Reply
  2. Stavo scherzando… Non mi interessa minimamente la proposta politica. Però sempre meglio del pd targato Elly… Un disastro annunciato

    Reply
    • Peccato, vuol dire che sarà per un’altra volta: nella vita, ed anche in politica, mai dire mai. Sul PD, concordo in toto.

      Reply
  3. Oracolo di Intra 3 Ottobre 2023, 12:21

    CERTO CHE ANDARE CON rENZI CI VUOLE UN BEL PELO SULLO STOMACO PER ME DA APOLITICO…..

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.