Sabato 15 luglio al TEATRO IL MAGGIORE serata di pugilato internazionale. L’imbattuto campione verbanese WBC di boxe dei pesi supermedi IVAN ZUCCO combatterà per il main event della V edizione del MEMORIAL MATTEO DEL GROSSO, organizzato da Opi Since 82 in collaborazione con Boxe Verbania e Città di Verbania. Sarà un incontro propedeutico alla difesa del titolo in programma nel prossimo mese di novembre, mentre Zucco è al 13esimo posto nel ranking mondiale WBC dei pesi supermedi. Il Memorial comprende quattro incontri di boxe professionistica con protagonisti alcuni dei migliori boxeur del panorama italiano e internazionale e inizierà alle ore 19 con incontri dilettantistici. IVAN ZUCCO (17-0, 14KO) incontrerà il francese Baptiste Castegnaro (16-24-0, 6KO), che ha condiviso il ring con fighter del calibro di Zach Parker e Joshua Buatsi, in un incontro di sei riprese nella categoria dei supermedi. Quello contro Castegnaro è un match tosto ma non mi spaventa, sono pronto ad affrontarlo – dichiara Zucco a pochi giorni dall’incontro – Anzi, non vedo l’ora di salire su quel ring, perché si tratta di un incontro intermedio sulle sei riprese, in preparazione alla difesa del titolo che ci sarà a fine 2023. Segna un momento molto importante prima del grande match, che mi permette di fare un ulteriore piccolo passo avanti su quella che è la strada verso europei e mondiali. Sicuramente, però, quello che posso dire è che combattere davanti al mio pubblico è sempre una grande emozione, che mi fa vivere il match ancora più intensamente.
Il co-main event della serata è l’incontro internazionale che vedrà sfidarsi, in otto riprese, nei pesi superleggeri, lo spagnolo Sandor Martin (40-3-0, 13KO) e l’italo-albanese Arblin Kaba (15-3-1, 2KO). Sandor Martin è stato campione europeo dei pesi superleggeri ed è uno dei top contender mondiali della categoria, Arblin Kaba è stato campione italiano e internazionale al limite dei 63 chili / Giovanni Sarchioto (7-0, 6KO), prospect in forza all’Esercito Italiano che sta rapidamente scalando le gerarchie della categoria dei pesi medi, prossimo sfidante al titolo italiano, affronterà il francese Brayan Guedes (4-4-1) per otto riprese al limite dei 72.5 chilogrammi / Francesco Grandelli (16-2-2, 3KO) rientra sul ring dopo la sconfitta flash contro Mauro Forte nel match valido per il Titolo Europeo dei pesi piuma, affrontando il veterano Emiliano Salvini (19-42-2, 2KO) in sei riprese nella categoria dei pesi superpiuma.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Repubblica.it a partire dalle ore 20. I biglietti sono acquistabili presso Asd Boxe Verbania in Via Nuova 142 a Gravellona Toce. Prezzo di 30€ per il I settore e 20€ per il II settore.