LA CITTA' DEVE MIGLIORARE IL PROPRIO ASPETTO E IL PROPRIO DECORO: IL NEO-SINDACO SCRIVE AL CONSER VCO E INVITA AL RISPETTO DEGLI ACCORDI. AL VIA CONTROLLI QUOTIDIANI

Pulizia e manutenzione della città devono migliorare.  Silvia Marchionini lo ha detto e ripetuto in campagna elettorale e dopo essere entrata in funzione non perde tempo  sulla questione, considerata di importanza prioritaria. Ecco il testo della lettera molto decisa inoltrata ai vertici di Coub e  ConSer Vco:

I servizi di igiene urbana rappresentano il biglietto da visita della città e tra i primi argomenti esaminati con l’avvio dei lavori della nuova Amministrazione Comunale, non si è potuto non riscontrare una situazione di decoro del territorio non rispondente a standard qualitativi degni di una città turistica quale è Verbania.
L’esame dei primi documenti attinenti all’espletamento delle attività svolte sul territorio da parte di Con Ser VCO, ha fatto emergere una notevole produzione di lettere ed e-mail attraverso le quali i nostri uffici hanno, numerose volte, sottoposto alla Vostra attenzione il susseguirsi di disservizi, a volte segnalati dai cittadini, a volte riscontrati dai nostri stessi dipendenti. Il quadro esposto presuppone un mancato rispetto delle regole contrattuali sottoscritte e pertanto non è escluso che, da parte nostra, possa essere valutata l’opportunità di sospendere i pagamenti previsti in occasione delle scadenze delle fatture emesse da Con Ser VCO in quanto soggetto inadempiente  Allo scopo di attuare tutte le possibili strategie per migliorare la qualità del servizio espletato dal Con. Ser. VCO e restituire al territorio l’immagine che merita, si dovrà partire da un controllo quotidiano del territorio da effettuarsi, a decorrere dalla prossima settimana, in collaborazione con l’Assessore all’uopo incaricato, Massimo Forni.  Il territorio dovrà essere controllato in maniera puntuale, senza tralasciare le aree non centrali della città. E così, le verifiche da condurre dovranno interessare: il lunedì, la zona di Pallanza, il martedì, quella di Intra e Trobaso, il mercoledì la zona di Suna e Fondotoce, il giovedì ed il venerdì i controlli potranno interessare altre aree del territorio o riguardare nuovamente le aree controllare nei giorni precedenti, qualora fossero stati riscontrati disservizi. Vi invitiamo pertanto a contattarci da subito per le relative azioni.  

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.