LA DANZA DI RAPHAEL BIANCO AL MAGGIORE

LA DANZA DI RAPHAEL BIANCO AL MAGGIORE

La coreografia di Raphael Bianco “Ring of love. A glamour rock dance show” va in scena a Il Maggiore il 10 febbraio alle ore 21. Lo spettacolo arriva a Il Maggiore con una nuova edizione e tre pezzi inediti, appositamente pensati e creati per Verbania il cui teatro la Compagnia frequenta dal 2016, con un pubblico che ormai conosce le sue performances e sa quanto Egri Bianco Danza possa essere impattante e coinvolgente.

Coreografia e performer: Raphael Bianco       Assistente alle coreografie e coreologa: Elena Rolla       Danzatori Vincenzo Criniti, Cristian Magurano, Francesco Morriello, Gianna Bassan, Chiara D’Angelo, Maela Boltri, Valentina Cane, Angelica Volpe, Oksana Romaniuk, Bakit Zerilli       Costumi Melissa Boltri

Senza esclusione di colpi l’amore sconvolge le carte e le regole sfidando le anime a un confronto a volte feroce a volte lirico e a volte indicibile. Una danza di corpo e viscere per rappresentare un delirio misterioso che riempie e sconvolge la vita. Un ring per 8 round di incontri e scontri. Uno spettacolo multimediale  con musica e canto dal vivo che attraverso le epoche del rock dal glamour di David Bowie e Bryan Ferry al punk di Talking Heads e The Stooges sino all’elettronico di Depeche Mode e Radiohead, rievoca le più belle 

canzoni dedicate all’amore in tutte le sue forme. E lo stesso Raphael Bianco torna sul palco per eseguirle.   “Ring of love nasce qualche anno fa a Torino – racconta Raphael Bianco – con la necessità di creare uno spettacolo molto fruibile, energetico, forte, affinché il pubblico lo potesse capire a livello emozionale. L’idea era quella di parlare dell’amore, qualcosa quindi di comprensibile e di vissuto da ognuno di noi, ma l’amore in una sorta di continuo combattimento, del prendersi e lasciarsi. Il termine “ring”, contenuto nel titolo, infatti, in inglese ha un doppio significato: è l’anello che si dona per la promessa d’unione, ma è anche lo spazio dove ci si fronteggia nel pugilato”. Musica dal vivo e canto con brani e artisti scelti da Bianco perché lo hanno colpito e ispirato.

Compagnia EgriBiancoDanza

La Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco nasce a Torino nel 1999. La Compagnia eredita l’esperienza più che trentennale della precedente Compagnia “I Balletti di Susanna Egri“. Si distingue, per un repertorio di opere dense di valori sociali e spirituali firmate da Raphael Bianco e coreografi del panorama artistico italiano e internazionale. La Compagnia EgriBiancoDanza incarna alcuni dei caratteri distintivi della Fondazione Egri per la Danza: curiosità, radici e innovazione, ricerca e condivisione. Valori che sono richiesti a tutti gli artisti della Compagnia. EgriBiancoDanza che si compone di danzatori stabili provenienti da esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio: dalle performance teatrali, alle installazioni e lavori site specific.

FOTO di Simone Vittonetto

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.