LA GIORNATA CONCLUSIVA DELLA MOSTRA DELLA CAMELIA

LA GIORNATA CONCLUSIVA DELLA MOSTRA DELLA CAMELIA

Domenica 24 marzo, a Villa Giulia di Pallanza seconda e conclusiva giornata della 56a Mostra della Camelia con la suggestiva esposizione floreale e le iniziative di contorno. Ingresso gratuito. Ecco il programma di incontri ed eventi:

ore 10.30 Villa Giulia Apertura Mostra

ore 10.30 Villa Anelli, Oggebbio. Visita guidata alla collezione di 400 camelie con il oresidente della Società Italiana della Camelia, Andrea Corneo.

ore 10.30 Villa Giuseppina, Monterosso Pallanza. Visita guidata alla collezione di 250 camelie. Ritrovo alla chiesa di Madonna di Campagna (viale Azari, 113). Passeggiata a piedi di circa 40 minuti e visita alla collezione. Chi avesse difficoltà può raggiungere con piccola auto via Monterosso 35 per le ore 10.45.

ore 14 Giardini Botanici Isola Bella. Visita guidata con Società Italiana della Camelia alla collezione di camelie storiche dei Giardini dell’Isola Bella. Ritrovo sul lungolago di Pallanza presso il pontile dei motoscafi. Costo euro 20

ore 14.30 Tour in motoscafo per ammirare i giardini dal lago con Carola Lodari, botanica. Costo  € 12,00 adulti (ragazzi da 6-14 anni € 5,00 bimbi 0-5 anni gratuito). Ritrovo pontile motoscafi Lungolago Pallanza.

ore 15 Vivaio Compagnia del Lago Maggiore di Premosello Chiovenda Visita guidata con Alessandro Zacchera alla coltivazione della camelia sinensis per la produzione di tè. Ritrovo presso Supermercato CONAD di Premosello Chiovenda.

ore 16.30 Villa Maioni. Biblioteca della Camelia Visita guidata con Verbania Garden Club alla collezione di camelie.

ore 18 Villa Giulia Concerto DUO GELFINI – OLZER: CROSSROAD a cura dell’ Associazione musicale Amici Arturo Toscanini.

NELLE FOTO momenti della giornata inaugurale della Mostra della Camelia

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.