LA PRESENTAZIONE DEI VINCITORI DI CROSS AWARD 2019

LA PRESENTAZIONE DEI VINCITORI DI CROSS AWARD 2019

 

Delle oltre 260 candidature provenienti da oltre 30 Paesi europei e extraeuropei, sono stati selezionati i quattro vincitori e le due menzioni speciali della edizione 2019 di CROSS Award.
Sabato 19 ottobre 2019  presso Casa Elide Ceretti in via Roma, 42 è in programma la presentazione pubblica dei 4 progetti vincitori alla presenza della giuria di esperti presieduta da Tommaso Sacchi, assessore Cultura, moda e design del Comune di Firenze. Alle ore 14.30 saluti istituzionali e presentazione pubblica dei progetti finalisti, alle 16 inizio lavori: gli artisti lavorano con i tutor assegnati al progetto.
I progetti sono stati selezionati da una giuria di Esperti e personalità di rilievo in qualità di Tutor giurati composta da Raphael Bianco (Coreografo e danzatore, compagnia Egri Bianco Danza), Enrica Borghi (Artista visiva e Direttrice Asilo Bianco), Natalia Casorati (Direttrice Festival Interplay), Marcello Maloberti (Artista Visivo), Matteo Negrin (Direttore Fondazione Piemonte dal Vivo), Paolo Ruffini (Critico e Scrittore di danza e teatro), Guido Tattoni (Direttore di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Sound Designer). Agli esperti è affiancata una giuria Territoriale composta da un gruppo di appassionati che hanno svolto un percorso di formazione e avvicinamento ai linguaggi della performance nell’ambito del progetto CROSS.
Ecco i quattro vincitori e le due menzioni speciali. 
Dov’è più profondo
Irene Russolillo (IT)
Tutte le ricette (t.i.p.)
Team Kruse-Zwerger-Selenko (AT)
LOVE/Paradisi artificiali
Davide Valrosso (IT)
Best regards
Marco D’agostin (IT)
LANDing in Verbania
Francesca Foscarini (IT)
MENZIONE SPECIALE 2019
Industrial Soundscape
Alberto Ricca e Elisa Sbaragli (IT)
MENZIONE SPECIALE 2019
CROSS Residence è un progetto di residenza e produzione sostenuto da Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Piemonte per il triennio 2018-2020 in collaborazione con Comune di Verbania, Museo del Paesaggio,  Fondazione Teatro Il Maggiore  e con la collaborazione artistica della Fondazione Egri per la Danza.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.