LA RASSEGNA TEATRALE LAMPI SUL LOGGIONE AL TRAGUARDO DELLA 35a EDIZIONE

LA RASSEGNA TEATRALE LAMPI SUL LOGGIONE AL TRAGUARDO DELLA 35a EDIZIONE

Al via sabato 8 gennaio 2022 LAMPI SUL LOGGIONE,  35a edizione della stagione teatrale di Verbania organizzata da Associazione LAMPI SUL TEATRO e FONDAZIONE IL MAGGIORE. Porterà quest’anno sul palco cinque spettacoli, tra prosatesti contemporanei e un omaggio  musicale  a  Mia  Martini. La presentazione è avvenuta questa mattina  nel foyer del Maggiore. La presidente della Fondazione Il Maggiore, Rita Nobile,  e il vicesindaco Marinella Franzetti  hanno ricordato come l’appuntamento sia ogni anno molto atteso con il suo portato di spettacoli che rappresentano finestre aperte sul mondo contemporaneo e offrono accanto a momenti leggere e piacevoli altri che fanno riflettere profondamente. Caratteristiche sulle quali si è soffermato anche il direttore artistico della rassegna Paolo Crivellaro, evidenziando come in 35 anni di vita la rassegna si sia sempre impegnata a mantenere il suo livello di eccellenza e di innovazione. 

Il primo appuntamento è per sabato 8 gennaio 2022 (ore 21) con LOCKEtrasposizione teatrale del grande successo cinematografico diretto da Steven Knight con protagonista Tom Hardy. Regista e interprete dello spettacolo è Filippo Dini, attore e regista tra i più interessanti del panorama teatrale italiano. Produzione Teatro Franco Parenti -Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Teatro Stabile di Torino    /    Segue,  sabato  12 febbraio (ore 21) LUCIDO, uno spettacolo di Rafael Spregelburd con la  regia  di  Jurij    Ferrini.    /    Il terzo appuntamento è per venerdì 18 marzo (ore 21) con ALMENO TU NELL’UNIVERSO: OMAGGIO A MIA MARTINI.h Tre attrici cantanti  (Matilde  FacherisVirginia ZiniSandra Zoccolan) cercano di restituirne la grandezza e la fragilità con un racconto variegato che spazia dalle sue   splendide  canzoni (dalle più conosciute ai gioielli più nascosti), fino a ricordi personali, racconti e testimonianze dei suoi tanti amici artisti.    /    Venerdì 1 aprile (ore 21.00) FESTEN – Il gioco della verità: questo spettacolo rappresenta una grande sfida con un testo che in Europa è considerato ormai un classico e che in Italia viene messo in scena per la prima volta. Di Thomas VINTERBERG, Mogens Rukov & BO Hr. Hansen Con Danilo Nigrelli, Irene Ivaldi e (in ordine alfabetico) Roberta Calia, Yuri D’Agostino, Elio D’Alessandro, Roberta Lanave, Barbara Mazzi, Raffaele Musella, Angelo Tronca   Regia Marco Lorenzi   Produzione TPE – Teatro Piemonte Europa, Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Teatro Stabile Del Friuli Venezia Giulia, Solares Fondazione Delle Arti, In collaborazione con Il Mulino di Amleto.    /    L’ultimo appuntamento della stagione è STAY HUNGRY, previsto per sabato 9 aprile (ore 21), spettacolo vincitore del premio INBOX 2020Vincitore  del  Nolo  Fringe  Festival  2019.  Di e con Angelo Campolo   Produzione compagnia DAF.

Abbonamenti LAMPI SUL LOGGIONE 2022

 Da sabato 11 dicembre 2021 sarà possibile prenotare l’abbonamento presso la biglietteria del Teatro dalle ore 15.30 alle ore 19.  Il pagamento a titolo di conferma della prelazione sarà da effettuare il giorno 4 gennaio 2022 presso la biglietteria del Teatro dalle ore 15.30 alle ore 19 (oltre tale data si perderà il beneficio della prelazione).

 Da mercoledì 5 gennaio 2022 sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti sia on line che presso le biglietteria del teatro negli orari di spettacolo, presso la sede del Comune, piazza Garibaldi a Pallanza,  dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30.

INFORMAZIONI   info@ilmaggioreverbania.it   tel. +39 329 6434100

Foto della presentazione e degli spettacoli in programma

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.