LA VISITA DEL COMANDANTE INTERREGIONALE DAI CARABINIERI

LA VISITA DEL COMANDANTE INTERREGIONALE DAI CARABINIERI

Il Generale di Corpo d’Armata Gaetano MARUCCIA, Comandante Interregionale “Pastrengo” dei Carabinieri, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Verbania. Al suo arrivo nella Caserma di Verbania, dopo una precedente visita al Comando Compagnia di Domodossola dove aveva incontrato il Capitano Davide LAZZARO e i Comandanti delle Stazioni dell’Ossola, il Generale MARUCCIA è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Fabio BELLITTO, con il quale, unitamente agli Ufficiali Comandanti delle dipendenti Compagnie e del Gruppo Forestale Carabinieri, ha approfondito la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica e le attività dell’Arma sul territorio.

L’ Ufficiale Generale, da cui dipendono tutti i Carabinieri delle Legioni del Piemonte, della Valle d’Aosta, della Lombardia e della Liguria, ha incontrato per un saluto istituzionale il Prefetto del Verbano Cusio Ossola Iginio OLITA, il Procuratore Capo della Repubblica Olimpia BOSSI e il Sindaco di Verbania Silvia MARCHIONINI. A seguire ha incontrato una rappresentanza di militari dei Reparti territoriali e speciali della provincia e i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Il Generale MARUCCIA, che si è trattenuto a pranzo in Caserma con i Carabinieri, ha formulato il proprio apprezzamento per l’impegno profuso a tutela della legalità nella Provincia, sottolineando l’importanza di continuare ad assicurare nei confronti delle comunità locali la massima capacità di ascolto e di vicinanza, cardini secolari del servizio svolto dall’Arma.

Nel pomeriggio, l’Alto Ufficiale si è recato alla Stazione di Stresa, atteso dal Comandante Mar. Magg. James LUI e da una rappresentanza dei suoi Carabinieri, a cui il Comandante Interregionale ha portato il suo saluto ed incoraggiamento a sempre ben operare e ribadito la propria vicinanza e soddisfazione per l’opera costantemente svolta al servizio dei cittadini.

COMUNICATO STAMPA

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.