L’ANATRA ALL’ARANCIA AL MAGGIORE CON AUDIODESCRIZIONE

L’ANATRA ALL’ARANCIA AL MAGGIORE CON AUDIODESCRIZIONE
Il classico spettacolo L’anatra all’arancia di William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon, traduzione e adattamento di Edoardo Erba, va in scena a Il Maggiore lunedì 19 febbraio alle ore 21.  Biglietti disponibili online e alla biglietteria del teatro in orario apertura per spettacolo.  C’è anche una novità, poichè per un teatro sempre più inclusivo e accessibile, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo lo spettacolo sarà anche audiodescritto. Grazie al progetto Teatro No Limits,  realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì in collaborazione con Associazione Incontri Internazionali Diego Fabbri APS e Dipartimento Interpretazione e Traduzione/Università di Bologna (Campus di Forlì); in Piemonte in collaborazione con Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Consiglio Regionale del Piemonte ETS, con il sostegno di Fondazione CRT. Modalità di prenotazione: entro 48 ore prima dello spettacolo, con iscrizione all’indirizzo e-mail info@centrodiegofabbri.it o tramite WhatsApp al +39 328 243 5950. Ingresso ridotto per pubblico non vedente e ipovedente, omaggio per accompagnatori. I dispositivi per l’audiodescrizione sono disponibili fino a esaurimento per l’intero pubblico la sera dello spettacolo, in maniera totalmente gratuita e reperibili presso un corner dedicato all’ingresso del teatro (priorità a non vedenti e ipovedenti).
Ogni mossa dei protagonisti ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla. L’anatra all’arancia è una commedia che afferra immediatamente e trascina il pubblico nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.

 

L’ANATRA ALL’ARANCIA di William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon      /      traduzione e adattamento di Edoardo Erba      /      produzione Compagnia Moliere diretta da Emilio Solfrizzi      /      in coproduzione con Teatro Stabile di Verona      /      interpreti: Emilio Solfrizzi Carlotta Natoli con Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino e con Antonella Piccolo      /      regia Claudio Greg Gregori      /      scene Fabiana Di Marco      /      costumi Alessandra Benaduce      /      disegno luci Massimo Gresia

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.