
Dal 19 ottobre si svolgerà a Verbania il Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore, giunto alla sua nona edizione, e presso Villa Giulia verrà organizzata la mostra Archivi Corali 2a Esposizione Editoria e Discografia Corale. Per gestire al meglio gli eventi proposti, Associazione Cori Piemontesi è alla ricerca di volontari che siano disponibili a fare parte dello Staff ACP. Il monte ore accumulato dai volontari verrà conteggiato a favore del coro di appartenenza, nell’ambito del progetto “Tutti per uno, uno per tutti” che permette alle formazioni corali di ottenere bonus quali stampa gratuita di locandine, programmi di sala e tesseramento gratuito ad ACP. Per gli interessati ecco di seguito dettagli e modalità di adesione.
I volontari dovranno svolgere in linea di massima le seguenti mansioni: allestimento location concerti, allestimento della mostra, presidio della mostra, assistenza alla Segreteria ACP nelle giornate di Concorso. I membri dello staff saranno quindi impegnati in più momenti della giornata nel corso di tutta la settimana. Naturalmente ognuno potrà collaborare in base alle proprie esigenze di tempo e anche in maniera discontinua.
Principalmente i momenti di intervento previsti per i volontari facenti parte dello staff saranno i seguenti: – Dal 22 al 28 ottobre presso Villa Giulia a Verbania Pallanza in occasione della mostra Archivi Corali presidio della mostra dalle ore 15 alle ore 22. Sarebbe richiesto inoltre l’ausilio dei volontari per l’allestimento della stessa e delle sale dedicate al Concorso che si eseguirà da mercoledì 17 ottobre a venerdì 19 ottobre con orario da concordare; – Sabato 20 ottobre presso la Collegiata di San Leonardo a Verbania Pallanza in occasione della prima giornata di Concorso: allestimento chiesa ore 8.00, assistenza ai cori o presidio a Villa Giulia dalle ore 9.30 alle ore 22.30, sistemazione della chiesa alle ore 22.30; – Domenica 21 ottobre presso il centro eventi “Il Maggiore” di Verbania in occasione della seconda giornata di Concorso: allestimento della location a partire dalle ore 10, assistenza e presidio al centro eventi dalle ore 12.30 alle ore 19, sistemazione della location alle ore 19; – Lunedì 29 ottobre e martedì 30 in orari da concordare, presso Villa Giulia disallestimento della mostra Archivi Corali.
Gli interessati dovranno inviare entro mercoledì 10 ottobre le proprie generalità (nome, cognome), recapito (numero telefonico e indirizzo mail) e nome dell’eventuale coro di appartenenza, all’indirizzo mail: info@associazionecoripiemontesi.com. Per ogni ulteriore spiegazione in merito alla collaborazione in qualità di volontario, vi invitiamo a contattare la nostra Segreteria ai n. 0323/496313 – 346/4745469 – 366/3729784.