LAVANDA, SALDI E SOLIDARIETA’

LAVANDA, SALDI E SOLIDARIETA’

Da questa mattina sono aperti in piazza San Vittore i laboratori della FESTA DELLA LAVANDA di Venzone, evento del progetto “Via della Lavanda” che sta attraversando i comuni italiani per una possibile riqualificazione territoriale e la creazione di nuove fonti di reddito mediante la trasformazione della lavanda in laboratori.  Sono esposte prelibatezze alimentari, oggettistica decorata a mano, saponi e profumi della lavanda di Venzone. Per i più piccoli un laboratorio creativo; alle 12 cestino degustazione con le prelibatezze dolci e salate alla lavanda per una piacevole pausa, alle 16 sfilata di  damigelle accompagnate dalla banda lungo le vie del centro, poi degustazione di piatti alla lavanda.

Questa sera l’evento si combina con l’AVVIO DEI SALDI ESTIVI.  Intrainsieme ha deciso l’apertura serale dei negozi  con la NOTTE LILLA A LUME DI CANDELA, in collaborazione con Cuori di Donna Vco Onlus. Il colore della lavanda è il tema della serata, resa ancora più romantica dalle candele che saranno accese nei negozi. Per intrattenere i partecipanti, in piazza San Vittore musica e animazione con Rvl La Radio. 

Sempre questa sera a Madonna di Campagna prosegue la FESTA DELLE ASSOCIAZIONI 2016  organizzata da VERBANIA CITTA’ SOLIDALE.  Alle 18 per l’aperitivo culturale “Il muro, il viaggio, i ponti” con Marco Travaglini e i ragazzi de “Il Pulmino Verde”,, alle 19 cena con menu vegetariano e grigliata di carne, dalle 21 musica con Massimo Luca e FuoriNota con Edith Brinca. Laboratori e giochi per bambini.

Nelle foto l’apertura della Festa della Lavanda e alcune fasi della Festa delle associazioni.

festa lavanda 16

verbania città solidale 16

festa associazioni 16 afesta associazioni 16 b

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.