LE INFORMAZIONI DEL COMUNE ANCHE VIA TELEGRAM

LE INFORMAZIONI DEL COMUNE ANCHE VIA TELEGRAM

Il Comune di Verbania ha attivato un nuovo canale Telegram per il servizio Verbania M’informa, utile per ricevere in tempo reale informazioni su situazioni di emergenze, allerta meteo, viabilità, segnalazioni di protezione civile, provvedimenti straordinari, avvisi per scuole e asili, avvisi su pagamenti e servizi, e le principali iniziative sul territorio. Telegram è un servizio di messaggistica gratuito che permette anche di gestire canali tematici ai quali ci si può iscrivere per ricevere informazioni.
Iscriversi è semplicissimo. Bastano due click e un numero di cellulare. Occorre scaricare l’applicazione Telegram sul proprio smartphone da PlayStore (Android – clicca qui) o AppStore (IOS – clicca qui), oppure su tablet e PC.
Dopo aver installato l’app sul proprio dispositivo è necessario trovare il canale @VerbaniaMinforma nella barra “cerca” e accettare la sottoscrizione per ricevere i messaggi. Oppure si può accedere con il link diretto https://t.me/VerbaniaMinforma dopo aver scaricato l’App; non è previsto che gli iscritti possano rispondere ai messaggi o commentarli.  Con questa semplice applicazione – afferma il portavoce del sindaco, Alberto Nobili – offriamo un nuovo servizio ai cittadini di Verbania e del territorio, che possono rimanere aggiornati in tempo reale sulle situazioni di emergenza e sulle principali informazioni legate all’allerta meteo, alle modifiche della viabilità e quant’altro sia necessario e urgente comunicare. Un servizio che si aggiunge alla news letter via mail  (verbaniaminforma@comune.verbania.it – che però principalmente segnala gli appuntamenti culturali e ludici della città), e alle nostre pagine Facebook (le più seguite d’Italia nel rapporto utenti/cittadini residenti), Instagram e Twitter.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.