LEGA: GUAI IN VISTA PER CITTADINI E TURISTI PER IL NODO POSTI AUTO A INTRA

LEGA: GUAI IN VISTA PER CITTADINI E TURISTI PER IL NODO POSTI AUTO A INTRA
Il riferimento al parcheggio multipiano Rosmini, il capogruppo della Lega Salvini in consiglio comunale Michael Immovilli denuncia che il nodo posti auto esploderà con la chiusura di piazza Fratelli Bandiera e allora per cittadini e turisti saranno guai.  Ecco il comunicato diffuso oggi:
Il Comune di Verbania proroga per 36 mesi la gestione del servizio di noleggio dei parcometri e del parcheggio multipiano Rosmini a Intra.  L’affidamento del servizio è del 2015, scelta questa che ha prodotto non pochi disguidi, per esempio parcometri rotti  sistemati dopo mesi e/o servizi scadenti al multipiano Rosmini, senza peraltro nessun controllo e ordine di servizio nei confronti del gestore.
L‘indirizzo politico di esternalizzazione del servizio implicherà scelte obbligate e se questa Amministrazione intenderà proseguire i lavori di riqualificazione di piazza Fratelli Bandiera, il risultato sarà che Verbania non potrà gestire al meglio i propri parcheggi e il multipiano in particolare, vero e proprio polmone intrese, che già oggi viene utilizzato al 50% delle proprie potenzialità. Ci domandiamo, dunque, dove è finita la programmazione del piano parcheggi. Quando verrà chiusa piazza Fratelli Bandiera e aperto il cantiere, dove andranno a parcheggiare cittadini e turisti? A poco sono servite le sollecitazioni che abbiamo sottoposto il mese scorso in Commissione viabilità all’assessore competente, che dimostra tutta la sua attitudine a non recepire le buone indicazioni provenienti dalle forze di minoranza.
Sollevare il problema è utile perché il multipiano Rosmini, essendo in gestione convenzionata, non permetterà scelte propedeutiche per risolvere il problema globale dei parcheggi e in aggiunta, come già ricordato, ci sarà l’avvio del cantiere di piazza Fratelli Bandiera. In sintesi, verranno a galla problemi che da quasi un anno a questa parte l’assessore alla viabilità non ha affrontato: nell’ultima Commissione il tema era tra i punti all’ordine del giorno. Qui si tratta di far comprendere ai cittadini l’utilità di ritornare ad avere i parcometri e il parcheggio in gestione diretta. L’attuale Amministrazione non ha intenzione di cambiare politiche in tema di parcheggi e viabilità e vale sottolineare che Marchionini, sotto indicazione di molti commercianti, ha in programma di liberare il lungolago adiacente a piazza Ranzoni, ma a differenza di quanto era contenuto nel nostro programma, non pare ci sia l’intenzione di mettere in campo le opportune contromisure. Solo annunci, con l’aggravante di sapere che se sposti auto e chiudi piazze dovresti al contempo favorire i cittadini con nuovi parcheggi e soluzioni. Ad oggi non pervenute…
Nella foto Michael Immovilli
  1. …non ho capito!!!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.