L’IMPORTANZA DELLE ELEZIONI EUROPEE

L’IMPORTANZA DELLE ELEZIONI EUROPEE

Il Centro di Documentazione Europea del Vco, gestito dall’Associazione ArsUni Vco ETS,  ha organizzato il ciclo di incontri VOTE for EUROPE. Cosa significa votare per l’Europa? in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il Parlamento Europeo, la Rete dei CDE in ItaliaEurodesk Verbania e l’Associazione 21 Marzo con i ragazzi della generazione Erasmus.  Sono stati promossi incontri rivolti a studenti e studentesse di tutto il Vco, una conferenza pubblica e un corso per giornalisti con Matteo Fornara della Commissione Europea. In allegato le schede presentate da quest’ultimo con utili informazioni sulla importanza di questa consultazione elettorale.

EU elezioni PE + sfide VB MF 150324

  1. Scusate. A me pare un manifesto elettorale della grande coalizione popolari, socialisti e liberali, alla ricerca dei voti dei “green”. Vedremo l’esito delle urne. Sono d’accordo con il gruppo Identità e democrazia nel non volere più la Von, mentre i conservatori di FDI la voteranno. Incomprensibilmente.

    Reply
    • Purtroppo in politica nulla e’ così scontato, ecco perché non si sposa quasi mai con la ragione. Inoltre, essendo la premier molto pragmatica, al pari del suo predecessore, forse questa e’ l’ unica spiegazione plausibile per avet optato per un ulteriore governo Ursula….

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.