LITE TRA AUTOMOBILISTA E CICLISTA FINISCE A BOTTE

LITE TRA AUTOMOBILISTA E CICLISTA FINISCE A BOTTE

Non è la prima volta che succede e anche in questo caso come già accaduto in passato in una analoga circostanza i protagonisti sono passati a vie di fatto.  Teatro dell’accaduto  via Vittorio Veneto tra Villa Taranto e Pallanza, dove nel tratto che affianca Villa San Remigio un automobilista si è trovato di fronte un ciclista che procedeva sulla corsia a senso unico riservata alle auto. Si è fermato per osservargli che a sua disposizione c’era una intera corsia ciclopedonale, ma una brusca risposta ha fatto si che i due giungessero rapidamente a urtarsi e a scambiarsi qualche colpo.  Fortunatamente tutto si è placato in breve grazie all’intervento di alcuni passanti. Cogliamo l’occasione per ricordare che abbiamo ricevuto da lettori più volte la segnalazione di ciclisti che transitano sullo spazio per le auto nonostante l’attigua pista loro riservata.

  1. sarà anche vero che a volte i ciclisti non utilizzino la pista ciclabile, ma vorrei ricordare che più di una volta mi sono imbattuta in automobilisti che transitavano contro mano sulla pista ciclabile (da villa giulia a villa taranto), senza che neanche rallentassero di fronte a pedoni e ciclisti.

    Reply
  2. i ciclisti sono le persone più cafone e arroganti che ci sono, fanno quello che vogliono sulle strade, attraversano in bici sulle strisce pedonali, procedono affiancati infischiandosi di tutti, per poi fare sceneggiate miserevoli quando provocano incidenti, sempre cagionati da loro: basta ciclisti sulle strade!!!

    Reply
  3. Basterebbe munire le bici di targhetta identificativa,come in Svizzera,e fargli delle multe salatissime quando commettono infrazioni….ma la nostra polizia locale,è capace solo di fare multe per divieto di sosta,delle infrazioni stradali se ne infischiano…e lo sanno tutti!!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.