
La prima dichiarazione a seguito della svolta clamorosa con cui a Roma si è deciso per la candidatura di Mirella Cristina di Forza Italia per tutto il centrodestra, lasciando Giandomenico Albertella sostenuto solo dalla sua lista civica di Verbania Futura, giunge dal segretario provinciale della Lega Vco, Enrico Montani, e ed è inequivoca: L’intesa raggiunta a Roma parla chiaro: Mirella Cristina di Forza Italia sarà candidato sindaco a Verbania per tutto il centro destra e noi sosterremmo la sua corsa alle elezioni di giugno. Quando c’è stata la conferenza stampa pro Giandomenico Albertella, avevo anticipato che lo avremmo appoggiato salvo diverse decisioni a livello nazionale. Così è stato, e ora noi della Lega, che abbiamo sempre lavorato per l’unità, ne prendiamo atto. FdI, che come noto in questa fase storica ha il maggior peso nel centro destra, si prende oggi l’onere e l’onore della decisione assunta a livello regionale e nazionale, in contrapposizione col suo segretario provinciale. La Lega guarda prima di tutto ai suoi elettori: proseguiamo dunque a esporre alla coalizione e alla città intera i nostri programmi e a lavorare per il bene della comunità locale. Dieci anni di amministrazione Marchionini hanno rovinato Verbania: è arrivato il momento di riprendere il timone del capoluogo.
NELLA FOTO Enrico Montani

In effetti e’ come un turarsi il naso, come avrebbe fatto il compianto Indro….
Quindi a destra continuano ad essere 3? Cioè distribuiti diversamente, ma a saldi invariati…. D’altronde, e’ la somma che fa il totale! Principe de Curtis docet.
Non sono due ora? Se hanno deciso alle alte sfere il candidato e Cristina e poi c’è immovilli. Bon.
Però nell’articolo si lascia aperto uno spiraglio per la lista civica di parte lesa….
Lascia stare… Va bene così. Parliamo d’altro. Vino, calcio, f1, camelie…
Ma sì dai, mentre sorseggiano una bella pinta di ottima birra!
Scusami, volevo scrivere: sorseggiamo…. Prosit!
Purtroppo sfogliando la mia agenda ho visto che nei giorni 8 e 9 giugno ho un impegno… E anche se non lo avessi lo troverei. Mi dispiace…
Come amava esclamare il Principe partenopeo della risata: vota e fai votare….! E poi non dimenticare che ci sono anche regionali ed europee.
Gallina vecchia fa Buon brodo:-) magari con un bel piatto di anolini….