MONTANI: SULLE TARIFFE RIFIUTI CITTADINI VITTIME DEL BALLETTO MARCHIONINI-GRIECO

MONTANI: SULLE TARIFFE RIFIUTI CITTADINI VITTIME DEL BALLETTO MARCHIONINI-GRIECO
Sull’annunciato aumento della tassa rifiuti prende posizione il segretario provinciale della Lega Vco, Enrico Montani: Assurdo il balletto in atto tra il sindaco Marchionini e il presidente di ConSer Vco, Grieco. Prima il sindaco lo nomina e poi di fatto lo scarica, quando quest’ultimo, una volta constatate le perdite, annuncia i rincari delle tariffe per Verbania. I due, a ben vedere, si comportano come il Gatto e la Volpe, facendo finta di litigare alle spese dei contribuenti. Montani  aggiunge che in questa ennesima lite fratricida tra le fila del Pd locale vanno di mezzo i cittadini e i loro portafogli:  Da quando si è insediata Marchionini – prosegue la nota diffusa – ConSer Vco ha un presidente in quota Verbania, perché il capoluogo è socio di maggioranza. È evidente che adesso il sindaco si schiera contro il presidente dichiarando pubblicamente di non volere gli aumenti. Ma si schiera contro Grieco soltanto perché quest’ultimo non appartiene alla sua corrente: non vuole gli aumenti, perché ci sono le elezioni. D’altra parte non reggono nemmeno le giustificazioni ai rincari del numero uno di ConSer, laddove asserisce che sono colpa degli aumenti del carburante. Il debito è invece in buona parte riconducibile alla gestione “allegra” dei conti e alle scelte operative di gestione. Quindi anche di chi ha gestito il Coub negli ultimi 9 anni, attuale capogruppo in consiglio comunale.

Enrico Montani

  1. Detto tra me e me… Tendo a credere più a Grieco…che o conti li sa fare bene essendo prof di ragioneria e persona seria. Peccato sia finito in questo desolante partito von un sindaco non altrettanto seria.

    Reply
    • cerchiamo di essere un tantino obiettivi, per una volta: questo comunicato è l’ultimo di una serie di chi, oramai caduto in disgrazia, per non essere dimenticato cerca di sparare indistintamente nel mucchio, gettando fango su tutte le parti in causa e senza far capire chiaramente di chi siano le responsabilità. Forse nel mezzo? Chissà…. Anche questo comportamento desolante é espressione di mancanza di serietà, sia singola che di partito.

      Reply
  2. Quindi se per anni non sono aumentate le tariffe, e dal 2020 in avanti si è fatto di tutto per abbassarle alle famiglie con basso reddito, e ridurle a parte delle imprese, è colpa sempre di Marchionini e Grieco? Felice di dar loro la colpa! Certo che ci vuole un bel coraggio a criticare una cosa che non è ancora avvenuta e a tacere sul fatto che in 10 anni è aumentato tutto ma le tariffe dei rifiuti a Verbania sono rimaste al “palo”. Ricordo che il suo “capo” sbraitava prima delle elezioni: “quando arrivo io tolgo le accise sui carburanti”…. Si è visto il risultato!!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.