MUSICA IN QUOTA A PIAN CAVALLONE PER UN CONCERTO DEL CAI VERBANO

MUSICA IN QUOTA A PIAN CAVALLONE PER UN CONCERTO DEL CAI VERBANO

La Sezione Verbano del Cai di Intra organizza nell’ambito di “Musica in Quota” un concerto presso il rifugio al Pian Cavallone a quota 1528 metri, per un’occasione in cui è possibile gratuitamente ascoltare musica nello scenario dei panorami del Lago Maggiore, del Parco Nazionale della Val Grande, delle vette della Marona e della Zeda, dei più lontani spettacolari massicci del Monte Rosa e dei Mischabel Vallesi.  L’evento si svolge domenica 3 luglio alle ore 11.30 ed ha come protagonisti i Lampetròn.

 

Si salirà al Pian Cavallone in autonomia.  A Cappella Fina (sopra Miazzina e Alpe Pala) una Guida Ufficiale del Parco Val Grande fornirà le indicazioni necessarie. Accompagnatori escursionistici del Cai Verbano saranno a disposizione a Cappella Fina dalle ore 9.
Difficoltà: E – Dislivello: m 450 – Lunghezza percorso: km 4,6 – Tempo percorrenza: ore 2 Pranzo al sacco o ristoro al Rifugio Pian Cavallone con prenotazione a Lorenza +39 334 9894081, lorenzalolli68@gmail.com. In caso di maltempo escursione e concerto verranno annullati.

 

Lampetròn (Daniele Bicego, müsa – Matteo Burrone, fisarmonica e voce – Stefano Faravelli, piffero). E’ un trio di musica tradizionale dell’area appenninica compresa tra le province di Alessandria, Genova, Pavia, Piacenza. Si tratta di una delle più arcaiche, importanti e meglio conservate musiche di tradizione orale in Italia, che ha conservato nel tempo stile e ricco repertorio, riuscendo nel contempo a rimanere vivace e attuale. Il trio Lampetròn (lampi e tuoni) è attivo dal 2000 e ha partecipato a numerosi festival in Italia e all’estero. Nel 2014 è uscito il loro primo lavoro discografico dal titolo “Capitolo I …Per Caso”. Nel 2017 comincia la collaborazione con il cantante e cabarettista Flavio Oreglio, con il quale i tre musicisti si esibiscono in teatri e festival di tutta Italia.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.