NEI CONTROLLI DEI CARABINIERI DEL FINE SETTIMANA 5 SOGGETTI DENUNCIATI, 3 LE SANZIONI AMMINISTRATIVE  

NEI CONTROLLI DEI CARABINIERI DEL FINE SETTIMANA 5  SOGGETTI DENUNCIATI, 3 LE SANZIONI AMMINISTRATIVE  

I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nel fine settimana appena trascorso hanno effettuato  numerosi servizi preventivi in tutto il territorio con denuncia a vario titolo  di 5 persone. 

In particolare nella serata di sabato i carabinieri del NOR di Domodossola hanno denunciato due donne  di origini straniere, per rapina impropria. Le due nel pomeriggio erano entrate in un negozio di Domodossola dove avevano tentato di rubare numerosi capi di abbigliamento. Vistesi  scoperte dai dipendenti del negozio, per guadagnarsi la fuga dopo aver lasciato a terra parte della  refurtiva, spintonavano una commessa facendola cadere in terra. I Carabinieri, subito allertati, davano inizio alle ricerche delle due che  avevano fatto perdere le proprie tracce.  Intorno alle ore 19, in base anche alle testimonianze e al fatto che le ricercate si erano dileguate a  piedi, i Carabinieri ipotizzando che potessero essere giunte in paese con i mezzi pubblici, hanno  effettuato un controllo presso lo scalo ferroviario domese. All’interno della stazione i militari  hanno individuato le donne, in base anche alle descrizioni fornite dai dipendenti del negozio, due  sudamericane di 18 e 29 anni. Una volta condotte in caserma, a seguito di perquisizione personale, sono  state trovate in possesso della restante refurtiva ammontante a circa 500 euro.  Le due, risultate domiciliate in Valle Antrona, sono state denunciate per rapina  impropria e, poiché risultate non in regola con le norme sul soggiorno, i Carabinieri hanno avviato le  procedure amministrative volte alla regolarizzazione, mentre la merce recuperata è stata restituita al  negozio. 

Nella notte appena trascorsa, invece, i Carabinieri hanno denunciato 3 persone per guida in stato di  ebrezza, un motociclista fermato in Omegna e due automobilisti sottoposti a controllo in Domodossola  e Crevoladossola. Per loro il ritiro della patente senza il sequestro dei veicoli poiché il tasso alcolemico  è rimasto sotto 1,5 g/l.  Ulteriori 3 sanzioni amministrative sono state infine elevate dai Carabinieri di Domodossola, due per  possesso di stupefacenti (controllo a bordo dell’auto e ritiro patente di guida), mentre l’ultima sanzione è stata una guida in stato di ebrezza, il cui valore  etilometrico registrato non ha superato il limite per l’ipotesi di rilievo penale ma patente  ritirata. 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.