NUOVA GALLERIA D’ARTE NELLA RUGA DI PALLANZA

NUOVA GALLERIA D’ARTE NELLA RUGA DI PALLANZA

Si inaugura sabato 30 luglio alle ore 18 in via Ruga 5 a Pallanza la nuova Galleria d’Arte Al Minuto, con  brindisi e aperitivo a cura del Caffè delle Rose Bistrot. La Galleria ha sede in un piccolo spazio riqualificato.  Al Minuto- more than an art gallery è il nome del progetto che  rievoca la filosofia degli storici negozi di vendita “al minuto” dove ogni prodotto era il frutto di una selezione precisa e accurata.  In questi mesi  – dicono le titolari – abbiamo lavorato per creare uno spazio su misura dove pensieri complessi diventano immagini. Un luogo per approfondire e stimolare la propria inventiva, acquistare opere d’arte, oggetti unici e gioielli d’autore. Abbiamo fatto confluire le nostre professionalità – di storica dell’arte e di architetto – per contribuire allo sviluppo di una sensibilità culturale che permetta di vivere il mondo dell’arte come una realtà fortemente
connessa con la vita delle persone. Al Minuto vuole essere molto più di una galleria: un luogo di ibridazione tra arte, spazi e oggetti d’uso, dove conoscere attraverso gli occhi, suggerire connessioni e imparare a guardare.

Sara Magnone, classe 1982, consegue nel 2006 la laurea magistrale in Design degli Interni e nel 2011 la laurea magistrale in Architettura. Dopo un percorso poliedrico, dalle installazioni alla grafica, dal 2014 si occupa di progettazione di architetture e di interni come co-fondatrice del gruppo di architetti Studio Mabb. Appassionata di Teatro e Arti applicate a tutto tondo. Incline a prendere a prestito lo sguardo che l’arte contemporanea ha sul concetto di spazio.
Giulia Grassi, classe 1991, consegue la laurea magistrale in Storia dell’arte nel 2016 e la specializzazione in Beni Storico Artistici nel 2019. Appassionata di grafica antica e moderna ha lavorato per la Fondazione Federica Galli di Milano e per i Musei Reali di Torino. Coordina progetti espositivi e attività laboratoriali. Attualmente è impegnata in un progetto di catalogazione presso la Civica Raccolta delle Stampe Achille Bertarelli del Castello Sforzesco di Milano. È insegnante nella Scuola Secondaria.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.