OSPEDALE DI ORNAVASSO: PERCHE’ NON SE NE PARLA PIU’?

OSPEDALE DI ORNAVASSO: PERCHE’ NON SE NE PARLA PIU’?

Non si parla più del nuovo ospedale di Ornavasso e per questo silenzio il Club Forza Silvio e il gruppo consigliare Forza Italia Berlusconi esprime perplessità per questo silenzio sul  progetto  che il Presidente Chiamparino e la giunta regionale del Piemonte hanno imposto al Verbano Cusio Ossola.   Ecco il comunicato diffuso oggi:

Nel giro di poco tempo i rappresentanti della Regione Piemonte sono passati dal volere la chiusura di un Dea a decidere di voler chiudere i due ospedali del Vco Castelli e San Biagio per un nuovo ospedale ad Ornavasso. Sono passati quasi tre mesi e nulla e stato fatto per procedere alla realizzazione del nuovo ospedale. Siamo stati tra i primi a schieraci a favore del mantenimento dei due Dea e di entrambi gli ospedali. A metà ottobre del 2015 Chiamparino è venuta in visita presso la sede della Provincia del Vco, mettendoci sul piatto l’urgenza di avere un voto favorevole dall’Assemblea dei Sindaci per la sanità, dai Consigli Comunali  di Verbania, Domodossola, Omegna. Forza Italia nei principali Comuni ha votato contro l’iniziativa per la realizzazione dell’Ospedale di Ornavasso. A Domodossola il capogruppo Lucio Pizzi si è schierato in difesa dell’Ospedale San Biagio condividendo le  nostre posizioni sull’Ospedale Castelli. L’ospedale di Ornavasso non è l’ospedale unico che il Dott. Ivan Guarducci volle per il Verbano Cusio Ossola. L’esponente azzurro propose allora un ospedale d’eccellenza qualificato, in aggiunta ai presidi Dea di Verbania e Domossola. Chiamparino invece per il Vco vuole realizzare un Unico Ospedale con un solo Dea. Noi non vogliamo che gli ospedali Castelli e San Biagio vengano svenduti ai privati. In questi anni all’ospedale Castelli sono stati realizzati investimenti importanti che hanno permesso di realizzare ammodernamenti dei reparti;  mentre per l’ospedale San Biagio di Domodossola, vi erano in programma interventi di edilizia ospedaliera sanitaria con la realizzazione della seconda ala dell’ospedale. In conclusione non comprendiamo come sia stato possibile che il Verbano Cusio Ossola,  sia stato vittima del piano di rientro dei conti della sanità regionale. Non comprendiamo perchè si vuole svendere il patrimonio sanitario del Verbano Cusio Ossola.

Nella foto gli esponenti di Forza Italia Berlusconi, Immovilli e Chifu, ai lati del presidente del Club Forza Silvio, Sirtori.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.