PCI: UNA SCELTA SCELLERATA L’APPARENTAMENTO CON COMUNITA’.VB

PCI: UNA SCELTA SCELLERATA L’APPARENTAMENTO CON COMUNITA’.VB

Dalla lista del Partito Comunista Italiano che al primo turno aveva sostenuto la candidatura a sindaco di Vladimiro Di Gregorio, riceviamo a proposito del ballottaggio e della scelta di apparentamento con Comunità.vb del Partito Democratico il seguente comunicato:

Con grande senso di responsabilità la lista del Pci di Verbania aveva deciso di offrire l’apparentamento al candidato Pd Silvia Marchionini. Una scelta non certo facile date le posizioni programmatiche diverse, ma nell’ottica di contrastare l’avanzata delle Destre a Verbania. Il Partito Democratico ci ha comunicato “DI NON VEDERE STRATEGICAMENTE UTILE L’APPARENTARSI CON LA NOSTRA LISTA”, un atteggiamento che rischia davvero di consegnare la nostra città alla Destra.  Ne prendiamo atto, capendo però che alla candidata Silvia Marchionini piace di più avere alleati di Centrodestra che di Sinistra.  Come lista del Partito Comunista Italiano  continueremo, comunque, le lotte politiche e sociali sul territorio con l’obiettivo di ricostruire con le forze sane un diverso progetto di città. Le nostre parole d’ordine saranno sempre: lavoro, salute, ambiente e lotta alle ingiustizie sociali.

 

v

 

  1. “Con grande senso di responsabilità la lista del Pci di Verbania aveva deciso di offrire l’apparentamento al candidato Pd Silvia Marchionini” ….sarà forse perchè senza apparentamento il Sig. Di Gregorio non siederà i prossimi 5 anni in consiglio comunale??? … sono stati “spazzati” via come partito più volte..e più volte ritornano con gli stessi identici argomenti, e ora che finalmente non avranno rappresentanza in consiglio comunale, perchè prima o poi una fine ci deve essere, si lamentano che non ci sarà apparentamento con le liste che sostengono Marchionini, sindaco più e più volte criticato in tutti i modi dallo stesso Di Gregorio. Al massimo il senso di responsabilità lo devono avere gli elettori, pochi in realtà, del PCI evitando di andare al mare il 9 giugno, e pensando che sia meglio avere un sindaco come Marchionini e non essere rappresentati in consiglio comunale piuttosto che rischiare di avere come sindaco Albertella e avere rappresentanza in consiglio.

    Reply
    • concordo: se apparentamento deve essere sinonimo di ricatto, come ha fatto qualcun altro non eletto, soprattutto a causa di questo comportamento, nel quale persevera nonostante tutto, allora meglio così.

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.