PD: DALLE OPPOSIZIONI UNO SPETTACOLO BASSO E DEPRIMENTE

PD: DALLE OPPOSIZIONI UNO SPETTACOLO BASSO E DEPRIMENTE
Su metodi e toni sempre più accesi  che sta assumendo il dibattito politico cittadino pubblichiamo il comunicato diffuso dal Gruppo Consiliare Pd Verbania e Gruppo Consiliare Lista Civica “Con Silvia per Verbania”:
Lo spettacolo basso e deprimente messo in scena da alcuni membri dell’opposizione che, non riuscendo a costruire alcuna solida tesi critica rispetto all’operato dell’Amministrazione e della Maggioranza, tentano un goffo arrembaggio attraverso attacchi personali e subdoli, non può non disgustare.
In particolare è ridicola l’azione politica della Consigliera Minore che alimenta illazioni e pregiudizi, cavalca il malcontento di chi, a partire dalla Lega, ha perso qualsiasi peso politico in città, fatta eccezione il potere ergersi, secondo la “salviniana” propaganda, quale “grande difensore della Patria dall’invasione dei rifugiati”.
Così la Consigliera approdata in Consiglio con i voti dei 5 Stelle e ora, dal gruppo misto, alla ricerca di consensi fascistoidi (cosa che dovrebbe fare riflettere la base del movimento) si erge in maniera strumentale a paladina della giustizia. Attacca in maniera vergognosa e infamante l’operato di Diego Brignoli come Presidente della Commissione relativa la gestione di  Case Nuove durante il periodo Zacchera-Cota e ne chiede le dimissioni quale Presidente del Consiglio per questioni inesistenti (vada a vedere cosa è successo nella raccolta firme della Lega semmai).
Strumentalizza la situazione drammatica di un uomo senza casa e lavoro per attaccare, in maniera infamante e illogica, il Consigliere Brezza, trovando anche qui un appoggio indicibile con la Lega di De Magistris che tutto può fuorché venire  a dare lezioni su come ci si comporta in maniera etica quando si è nelle istituzioni. 
Attacca e fa attaccare con offese ingiuriose il Sindaco Silvia Marchionini cavalcando il malcontento di una associazione i cui dirigenti sono oggi di fatto il movimento di base del nuovo progetto politico di destra della Minore. 
Attacca l’assessore Sau e i componenti della Giunta, con l’ausilio di Michael Immovilli (per inciso membro della maggioranza Zacchera che decise di mettere a gara il canile perché ritenne che la gestione in essere fosse da sostituirsi) ancora con offese personali. 
Ogni volta sembra di essere in uno stadio, non in luoghi istituzionali. E proprio di stadio ci sarebbe da parlare. E ne parleremo.
Noi continuiamo a sostenere con forza l’etica e la passione con la quale le nostre persone tutte, quelle del partito, della maggioranza e della Giunta vivono la gestione di un Comune, entrato in una fase storica difficilissima che ha dei responsabili, gli stessi che hanno fatto venire il Commissario. Guarda caso, i nuovi compagni di viaggio della consigliera Stefania Minore.
  1. Leggendo il comunicato, dipingete la consigliera Minore, come una carismatica in grado di manipolare persone e situazioni a proprio favore.Siete un pochino lontano dalla realtà, sarà colpa del caldo…….Personalmente ho appreso dalla stampa che un verbanese da tanti mesi alloggia in un garage, mi soffermerei difronte al caso concreto…cosa ha fatto chi preposto, per evitare che un essere umano, per così lungo tempo si sia parcheggiato a modo di macchina in un GARAGE?
    Semmai trovo, per usare il vostro termine fuori luogo, “disgustoso” moltiplicato per due, che una comunità come Verbania non abbia dato tempestivo aiuto, si parla di 1 anno e mesi 6. Ancora più infastidita nel leggere certe dichiarazioni infamanti e diffamatorie, che andrebbero sanzionati nelle sedi opportune.
    Per il mio buon senso civico, tanto dovevo.

    Reply
  2. Cominciamo dall’ “attacco leghista” . Le accuse che la Lega fa attraverso la Minore, sono sostanzialmente corrette e pungenti, anche in considerazione del fatto che è evidente come una moltitudine di persone “vicine” al Sindaco, abbiano ottenuto benefici da questa vicinanza, ma alla fine butta tutto in caciara tipicamente leghista quando dice testualmente (ovviamente strumentalizzando la questione della persona senza lavoro verbanese e mettendola in relazione con il fenomeno dell’immigrazione): “…che ha anche la sfortuna di non essere un immigrato clandestino”… come se essere immigrati clandestini sia una fortuna, come se fuggire da miseria, fame e magari guerra sia un elemento di “goduria”. In questa frase la miseria leghista è evidente e manifesta. Ma nel merito?

    Nel merito la “nuova politica” accetta con disinvoltura le “chiamate dirette” al lavoro di segretari di partito? segretari magari che vogliono una svolta a sinistra del loro partito? segretari che magari fanno carriera buttandosi su ogni posto libero (partito , comune, provincia…).
    Trovo che anche fosse corretta la formula interinale della chiamata diretta (che mi sta bene per un emergenza, ma non è più questo il contesto), resta un problema di opportunità. La politica che volesse tornare ad essere seria dovrebbe iniziare a riconoscere i propri errori a cominciare da quelli etici e porvi rimedio, non certo evitare di rispondere alle accuse anche pretestuose della Minore di turno perché accusata di “filo fascismo”, altrimenti le persone serie continueranno a rimanere fuori dai partiti e i partiti che non rappresentano più nessuno potranno autoalimentarsi incensando se stessi con maestrie retoriche di cui anche i giovani segretari sono maestri.

    Il marcio della politica sono i “favori indebiti”, il “poi sistemiamo tutto”, il “ci penso io”. Il marcio dei partiti puzza dai pochi incontri pubblici (e quei pochi già preparati nelle conclusioni), dall’abbandono di vecchi tesserati e dalla carenza di nuovi. La puzza di marcio si sente quando agli iscritti viene tolto il diritto a dire la loro, quando le critiche trasformano chi critica in “nemico”, quando il confronto interno ed esterno è negato nei fatti.
    L’articolo del pd é vecchia politica, é mancanza di argomenti, é auto salvifico per supposta superiorità morale … Che evidentemente non c’é , ed è quanto di peggio potrebbe fare una nuova sinistra, che non si confronta sulla base delle patenti che attribuisce, ma sui contenuti. Io stesso mi sono preso l’epiteto di “filo fascista” ma questo non ha fatto del PD il luogo del merito e della trasparenza.

    Reply
  3. Avete già pubblicato un articolo del PD simile a questo e avete cancellato tutti i commenti che noi lettori abbiamo scritto, perchè erano fortemente critici e in disaccordo. Adesso pubblicate questo che è anche peggio. Pieno appoggio alla consigliera Stefania Minore e a chiunque si spenda nell’interesse dei cittadini, e che non è connivente con i tentativi di mettere le mani sulle risorse pubbliche della città

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.