PD: NO A LEZIONI DI COERENZA, SUL CEM NON ABBIAMO CAMBIATO IDEA

PD: NO A LEZIONI DI COERENZA, SUL CEM NON ABBIAMO CAMBIATO IDEA

Si riaccendono le polemiche sul Cem, soprattutto in seguito alla partecipazione del Comune al convegno di Cerveteri sulle buone pratiche in cui è stato presentato il progetto per trasformare la struttura da problema in risorsa. Una partecipazione che è stata contestata da alcuni gruppi di opposizione, denunciando anche incoerenza e cambiamento di posizione del partito. A tali accuse giunge la risposta del segretario cittadino Riccardo Brezza:

Leggo alcune critiche da parte di consiglieri di minoranza sulle nostre posizioni rispetto al nuovo teatro. Mi paiono fuorvianti e strumentali perché non esiste nessun documento ufficiale da parte del Partito Democratico che certifichi un cambio di idea circa l’iter che ha portato alla realizzazione di quell’opera. Certo il lavoro che sta facendo l’amministrazione oggi è l’unico possibile in questa fase: cercare strade praticabili per trasformare il Cem da problema a risorsa. A questo è chiamato un amministratore pubblico che abbia a cuore il futuro della propria comunità. Mentre scommettere oggi sul fallimento del Cem significa scommettere sul fallimento delle finanze comunali. Detto ciò il Partito Democratico ha fatto, quando era opposizione, tutto ciò che era possibile per cercare di fermare l’opera, in particolare con la seria e puntuale azione di Claudio Zanotti. Quindi non accettiamo lezioni di coerenza da nessuno su una battaglia che è nel DNA della nostra storia politica cittadina. Oggi non siamo certo noi a voler definire quell’opera un esempio di buona prassi politica, semmai il tentativo di renderla un’opportunità può essere definito tale.  Rimarchiamo quindi che lo scellerato iter che ha portato alla sua creazione ha una paternità chiara nella destra e nell’ex sindaco Zacchera.  Sul futuro del Cem il nostro partito si è espresso in modo ufficiale tramite un documento presentato nel mese di ottobre, proposto dalla segreteria, votato dall’assemblea e portato in commissione consiliare. Tutte le altre interpretazioni sono da considerarsi o strumentali o frutto di posizioni personali non concordate con questa segreteria politica.

Riccardo Brezza

Segretario PD Verbania
  1. …”Tutte le altre interpretazioni sono da considerarsi o strumentali o frutto di posizioni personali non concordate con questa segreteria politica”
    Ne si deve dedurre che il PD sta bacchettando Tartari e l’amministrazione? che convengono che una riunione di presentazione non si possa definire “…un eccellente campagna di comunicazione coinvolgente anche la popolazione…” ? se così fosse sarebbe una positiva posizione di chiarezza, anche se andrebbe meglio esplicitata. Con questo comunicato si vuole attaccare l’opposizione che dice semplicemente che quanto fatto col CEM non siano “buone pratiche” o si vuole dire all’Amministrazione che è ora di smetterla di raccontare “frignacce”?

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.