IL PD INSISTE: RECUPERARE LA RASSEGNA “LAMPI SUL LOGGIONE”

IL PD INSISTE: RECUPERARE LA RASSEGNA “LAMPI SUL LOGGIONE”

La segreteria cittadina del Pd insiste e con un nuovo comunicato ribadisce la necessità di recuperare nel panorama culturale cittadino la rassegna “Lampi sul Loggione” e invita l’Amministrazione a impegnarsi in tal senso:

Alla luce di quanto emerso durante l’ultima settimana sollecitiamo l’Amministrazione affinché si trovi  una soluzione per recuperare  un’esperienza culturale di riferimento come “Lampi sul loggione”.

L’ attenzione che abbiamo voluto sollevare rispetto all’ esclusione dei Lampi nella programmazione della rassegna invernale è dovuta dalla consapevolezza politica che se “il Maggiore” comporta un ripensamento dell’offerta culturale della città questa non può determinarsi senza una valorizzazione del patrimonio presente in città. Specialmente se questo patrimonio ha significato nella nostra città per molti anni uno dei pochi presidi di diffusione dell’arte teatrale e scenica, di indubbio valore, che ha saputo costruire una solida esperienza pur in assenza di una vero e proprio Teatro cittadino. 

Rimangono numerose incertezze riguardo alla sostenibilità economica della nuovo Teatro insieme alle difficoltà di definire e articolare una pianificazione dell’ offerta culturale complessiva della città e per queste ragioni riteniamo che partire da realtà solide sia la cosa migliore.

L’indirizzo che vogliamo ribadire  alla giunta cittadina è proprio questo.

Nessuna esperienza che voglia essere innovativa e di prospettiva può fare a meno di radici forti e ben radicate. 

Crediamo che i Lampi sul loggione, come altre Associazioni e Istituzioni  culturali di Verbania, rappresentino esattamente questo per la nostra comunità, le forti radici da cui possa essere ripensata e rifiorire l’offerta teatrale di Verbania.

Per queste ragioni siamo convinti, e riteniamo di condividere queste nostre considerazioni con il Gruppo Consiliare, che si debba arrivare una soluzione che preveda la presenza dei Lampi almeno all’ interno della prossima programmazione culturale del 2017 e invitiamo l’Amministrazione a lavorare in questa direzione.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.