PER ALTIORA NIENTE DA FARE CONTRO LA CAPOLISTA. UN PUNTO PER ROSALTIORA

PER ALTIORA NIENTE DA FARE CONTRO LA CAPOLISTA. UN PUNTO PER ROSALTIORA

Nel torno di pallavolo di serie C Altea Altiora era chiamata al confronto in casa della prima in classifica, campo su cui nessuno è riuscito a strappar punti,   e purtroppo neanche i verbanesi riescono ad uscire dal campo di Acqui muovendo la classifica: i padroni di casa vincono 3/0 un match mai in discussione. Altea soffre troppo in ricezione e ha nei fondamentali del servizio e del muro percentuali di efficacia troppo basse per reggere il confronto con la prima della classe. I parziali 25-15, 25-16, 25-19 che la dicono lunga sull’andamento del match. Acqui è con merito davanti a tutti e lo ha dimostrato sul campo non mollando su ogni palla nonostante l’enorme vantaggio.

Buone notizie arrivano intanto dal settore giovanile e consentono di guardare con fiducia al futuro. Nella finale territoriale 2016 di Under 13 maschile le tre formazioni di Pallavolo Altiora (sulle nove partecipanti) hanno conseguito il titolo di categoria e due piazzamenti che permetteranno ad Altiora di avere due team iscritti alla finale regionale del prossimo 1 maggio a Vercelli. E’ il primo titolo territoriale nella storia di Pallavolo Altiora e il primo successo assoluto in una categoria giovanile nell’era nell’era del nuovo comitato a cinque province del  Piemonte orientale.

Nella serie D femminile arriva un punto in classifica per una Vega Occhiali Rosaltiora che avanti 2-0 perde poi 3-2 contro Gilber Gaglianico. Parziali 25-19, 25-20, 24-26, 29-31, 15-17. “Abbiamo affrontato una squadra molto altalenante che andava a sprazzi – spiega il coach Andrea Cova –. Nei primi due set abbiamo chiuso bene poi a volte abbiamo subito le loro ondate perdendo il terzo set.  Nel quarto ci siamo trovate in una situazione di largo vantaggio che mi lasciava presagire la possibilità di chiudere la partita positivamente. Purtroppo è arrivata questa fasi di difficoltà con un parzialaccio di tanti punti che ha portato la Gilber a riprendere il set. Siamo stati punto a punto ben oltre i canonici 25 punti ma alla fine ci hanno portato al tie break. Anche nel quinto loro scappano, le subiamo ma sul 14-11 siamo stati bravi a reagire sul 14-14 salvo poi perdere nonostante un match point. Andiamo avanti, alla fine anche se abbiamo perso in classifica ci siamo presi un punticino e lo abbiamo guadagnato su chi ci precede, certo che quel parziali negativo in un set che avevamo praticamente chiuso un pochino mi fa pensare. Continuiamo a lavorare, il nostro campionato si risolverà nel bene o nel male all’ultima giornata”.

Nella foto (di Claudio Fogli) l’Under 13 di Altiora.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.