La rinnovata piazza Garibaldi del lungolago di Pallanza si presenta in aspetti diversi nel fine settimana per accogliere le manifestazioni in programma. Dalla giornata odierna (foto) il susseguirsi di partenze e arrivi della Ultra Trail del Lago Maggiore di Sport Pro-Motion e il relativo Village, domani domenica 1° ottobre gli appuntamento gastronomici e ludici che segnano il ritorno di Verbania Città dei Bambini a cura del Comune. A questo proposito ricordiamo dalle ore 12 A tavola in piazza, pranzo solidale, attività proposta dal presidio soci della Coop di Verbania che ha come unica finalità una raccolta contributi a favore del fondo tutela donne minori ed Emporio dei Legami. (Prezzo adulti 20 euro, bambini 15 euro). Seguono nel pomeriggio festa e giochi, proposte ludiche, sportive e culturali:
PIAZZA GARIBALDI TRA ULTRA TRAIL E CITTA’ DEI BAMBINI
– Biblioteca comunale, nati per leggere ore 14. Tre giri di danza, musica e tradizionali e danze popolari per grandi e piccini. / – Ludoteca ZikiZikiLava, fuori di ludo. / – Scout Pallanza, ponte tibetano. / – Scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Verbania Intra e dell’Istituto comprensivo Anna Antonini. Caccia al tesoro diventa esploratore di Pallanza. / – Space, piste di go kart a pedali club. / – Ritmica Altair, ginnastica ritmica e propedeutica. / – Virtus basket, tutti a canestro. / – Pallavolo Altiora/Rosaltiora, incontriamoci sotto rete. / – Tennis AS di Verbania, tennis in piazza. / – Cooperativa la Vaina, un mondo di giochi. / – Kung Fu Verbania, gioco kung fu. / – Oratorio Don Bosco, all’opera seguendo Don Bosco- / – Casa del lago, Verbano plastic gioca col seabin.
Alle proposte suddette si affiancano sempre domani a Villa Giulia : – Biblioteca comunale, per il Progetto Cultura per Crescere, Nati per leggere, dalle 15 libri e carezze, storie ad alta voce per bambino da zero a sei anni. / – Contakids ore 16, rotolare, saltare, correre, strisciare, ballare e volare. Un gioco da fare insieme, genitori e bambini per bambini dai tre ai sei anni con un genitore, attività gratuita su prenotazione finito un massimo di 15 coppie sul sito www.biblioteche IT. / – Asilo di intra, baby green. / – Consultorio, Asl: messaggi, filastrocche per bebè da zero a sei mesi in piccoli gruppi ogni mezz’ora dalle 14:30 alle 17. / – Fondazione Robert Hollman, Giochi e proposte multisensoriali inclusive. / – Nidi comunali, il gioco e sperimentare insieme. / – Space, vasca con palline. / – Consorzio Servizi Sociali, servizio affidi, centro per le famiglie, escape room, bistrò dell’affido. / – Museo del Paesaggio, paesaggi di carta a cura di Laura Grassi.
Older PostVERBANESI GRATIS A VILLA TARANTO