PIAZZA GARIBALDI TRA ULTRA TRAIL E CITTA’ DEI BAMBINI

PIAZZA GARIBALDI TRA ULTRA TRAIL E CITTA’ DEI BAMBINI

La rinnovata piazza Garibaldi del lungolago di Pallanza si presenta in aspetti diversi nel fine settimana per accogliere le manifestazioni in programma. Dalla giornata odierna (foto) il susseguirsi di partenze e arrivi della Ultra Trail del Lago Maggiore di Sport Pro-Motion e il relativo Village, domani  domenica 1° ottobre gli appuntamento gastronomici e ludici che segnano il ritorno di Verbania Città dei Bambini a cura del Comune. A questo proposito ricordiamo dalle ore 12 A tavola in piazza, pranzo solidale,  attività proposta dal presidio soci della Coop di Verbania che ha come unica finalità una raccolta contributi a favore del fondo tutela donne minori ed Emporio dei Legami.  (Prezzo adulti 20 euro, bambini 15 euro). Seguono nel pomeriggio festa e giochi, proposte ludiche, sportive e culturali:

– Biblioteca comunale, nati per leggere ore 14. Tre giri di danza, musica e tradizionali e danze popolari per grandi e piccini.   /   – Ludoteca ZikiZikiLava, fuori di ludo.   /   – Scout Pallanza, ponte tibetano.   /   – Scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Verbania Intra e dell’Istituto comprensivo Anna Antonini. Caccia al tesoro diventa esploratore di Pallanza.   /   – Space, piste di go kart a pedali club.   /   – Ritmica Altair, ginnastica ritmica e propedeutica.   /   – Virtus basket, tutti a canestro.   /   – Pallavolo Altiora/Rosaltiora, incontriamoci sotto rete.   /   – Tennis AS di Verbania, tennis in piazza.   /   – Cooperativa la Vaina, un mondo di giochi.   /   – Kung Fu Verbania, gioco kung fu.   /   – Oratorio Don Bosco, all’opera seguendo Don Bosco-   /   – Casa del lago, Verbano plastic gioca col seabin.
Alle proposte suddette si affiancano sempre domani a Villa Giulia  :    – Biblioteca comunale, per il Progetto Cultura per Crescere, Nati per leggere, dalle 15 libri e carezze, storie ad alta voce per bambino da zero a sei anni.   /   – Contakids ore 16, rotolare, saltare, correre, strisciare, ballare e volare. Un gioco da fare insieme, genitori e bambini per bambini dai tre ai sei anni con un genitore, attività gratuita su prenotazione finito un massimo di 15 coppie sul sito www.biblioteche IT.   /   – Asilo di intra, baby green.   /   – Consultorio, Asl: messaggi, filastrocche per bebè da zero a sei mesi in piccoli gruppi ogni mezz’ora dalle 14:30 alle 17.   /   – Fondazione Robert Hollman,  Giochi e proposte multisensoriali inclusive.   /   – Nidi comunali, il gioco e sperimentare insieme.   /   – Space, vasca con palline.   /   – Consorzio Servizi Sociali, servizio affidi, centro per le famiglie, escape room, bistrò dell’affido.   /   – Museo del Paesaggio, paesaggi di carta a cura di Laura Grassi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.