PRIMO SUCCESSO IN SERIE C PER ROSALTIORA, NETTA SCONFITTA PER ALTIORA

PRIMO SUCCESSO IN SERIE C PER ROSALTIORA, NETTA SCONFITTA PER ALTIORA

Successo netto con ottimo livello di gioco e grande pubblico sono gli ingredienti della prima vittoria in serie C di Vega Occhiali Rosaltiora, dopo la sconfitta in avvio a Torino pur con la consapevolezza di aver disputato un buon match. Al PalaManzini di fronte al grande pubblico la formazione verbanese ha affrontato e sconfitto per 3-1 Savigliano.  All’inizio le ospiti vanno avanti largamente.  Dal secondo set però la partita prende una piega differente. Rosaltiora impone un ritmo di gioco davvero alto; al servizio distrugge la ricezione avversaria, la ricezione è praticamente perfetta e gli attacchi sono vari, indifendibili e ben orchestrati. In c onclusione una vittoria legittima e meritata che regala la consapevolezza alla compagine di Cova di poter tranquillamente giocarsela anche nella nuova categoria.  Sono contento – dice appunto il coach Andrea Cova -, abbiamo vinto la nostra partita in serie C  ed era importante dimostrare a noi stessi che sappiamo giocare ad un certo livello e che possiamo stare in un campionato nel quale per noi è davvero tutto nuovo.

Vega Occhiali Rosaltiora – PVC Savigliano 3-1 (21-25, 25-18, 25-15, 25-17).

Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis ne, Cottini A., Ossola ne, Cottini S., Magliocco, Caravati ne, Bellorini ne, Velsanto, Ferrari, Alessi ne, Folghera (L), Zampini (L2). All: Andrea Cova, vice: Andrea Franzini.

Passando invece alla C maschile,  Pallavolo Altiora ha perso nettamente in casa della Negrini CTE Acqui Terme. Un netto 3-0 con punteggi sul 25-15, 25-10, 25-14.  Ora seguiranno  due delicatissimi impegni (Chieri in casa e ad Alessandria) che diranno se la vittoria iniziale con Biella ha una logica di competitività effettiva del gruppo nel girone B del massimo campionato regionale piemontese.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.