PROSEGUONO GLI INCONTRI ECO-LOGICI

PROSEGUONO GLI INCONTRI ECO-LOGICI

Prosegue il ciclo degli “Incontri Eco-logici 2015 – Spazio Uomo Natura” organizzati dai Verdi Ecologisti del Vco.  Questa sera alle ore 21 al Chiostro di Intra interviene Andrea Strozzi, bioeconomista e scrittore,  con una conferenza sul tema  “Vivere basso pensare alto: uscire dalla crisi con la bio-economia e la decrescita”. Ecco come di presenta il relatore:

Nasco a Modena nel 1974. Dopo una laurea in Statistica Economica a Bologna nel 1998, lavoro per quindici anni nellagovernance di grandi Gruppi Bancari, occupandomi di sviluppo HR, performance management, analisi di scenario, modelli di business, pianificazione strategica, M&A. Nel frattempo mi sposo e acquisto una vecchia stalla da ristrutturare, adiacente a campi e boschi. Per tre anni passo ogni ora di ferie sui ponteggi e nel 2006 completo la costruzione di casa nostra: è l’anno II a.LB. (avanti Lehman-Brothers) e i miei pensieri-guida sono già sostenibilità e resilienza, intuendo che le dinamiche socioeconomiche degli anni successivi avrebbero imposto l’urgenza di un’azione bassa, guidata però da un pensiero alto. Nel 2012 avvio Low Living High Thinking, un think-net che, promuovendo uno stile di vita metaconsumistico, discute e provoca su Bioeconomia e Decrescita, usando appunto la lingua e gli argomenti della… controparte (che ho conosciuto assai bene). Poiché ogni vero cambiamento ha sempre tre ingredienti – sogno, consapevolezza e linguaggio – nel 2014 smetto di essere quello che faccio e comincio a fare quello che sono: do un calcio al posto fisso e riparto da zero, per dedicarmi a ciò in cui credo. Nel 2015 esce per TerraNuova Edizioni il mio primo libro: Vivere Basso, Pensare Alto …o sarà Crisi vera.

Intanto sono aperte le iscrizioni alla Cena vegana-bio in programma il 30 aprile alle ore 20 al ristorante Castelfidardo di Suna; gli interessati devono telefonare al numero 339-3990470 o 348-7352821.

Nella foto Andrea Strozzi.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.