QUATTRO PERCORSI DI MENU PER LA NUOVA STAGIONE DEL RISTORANTE IL VERBANO

QUATTRO PERCORSI DI MENU PER LA NUOVA STAGIONE DEL RISTORANTE IL VERBANO

Il Ristorante e Albergo Il Verbano  sull’Isola Pescatori riapre per la nuova stagione. La cucina che caratterizza Il Verbano, firmata dallo Chef verbanese Marco Sacco 2** Michelin al Piccolo Lago di Mergozzo e 1* Michelin da Piano35 a Torino, e guidata dallo chef resident Mauro Pesca, vede ricette tradizionali reinterpretate in forma ricercata e contemporanea per scoprire i sapori del lago e del territorio circostante. Il nuovo menù 2024 prevede quattro percorsi con proposte stagionali e forti richiami al territorio:

  • Gente di Lago: un viaggio tra i sapori dell’acqua dolce, sorprendenti e spesso sconosciuti. Ci si lascia trasportare da laghi, fiumi, torrenti per farsi stupire da piatti come la trota affumicata al faggio e ginepro, crema di caprino, gel di aceto di mirtilli o il fritto della gente di lago con spuma aioli e per finire in dolcezza la “torta al limone” del Verbano.

  • In Piemonte: un’esperienza gastronomica gustosa alla scoperta dei grandi classici che caratterizzano la regione nel modo più autentico come l’iconico vitello tonnato, fondo di manzo, sedano e ravanello croccanti e il plin ai tre arrosti, burro di montagna, salvia fritta.

  • Giro d’Italia: un omaggio alla cucina Mediterranea e ai suoi profumi, da non perdere il polpo alla plancia, ceci, salsa alla puttanesca e gli spaghetti, astice e bisque di crostacei.

  • Ne’ carne ne’ pesce: la proposta vegetariana vede un trionfo dei sapori della terra, imperdibili gli gnocchi di patate, colori dell’orto, verdure croccanti e polvere di rapa rossa e la melanzana arrosto come una parmigiana.

Per chi volesse fermarsi un po’ di più è possibile prenotare una delle camere disponibili nell’Albergo per un soggiorno indimenticabile.

FOTO di Katie May

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.