RIBADITA LA RICHIESTA DI UN CONSIGLIO COMUNALE ENTRO LUNEDI 30 SULLA QUESTIONE CANILE

Il consigliere Michael Immovilli di Forza Italia e Indipendenti ribadisce di avere consegnato al presidente del consiglio comunale Diego Brignoli, in base al regolamento del  consiglio  all’art. 50 comma 6,  la richiesta di convocazione dell’assemblea sulla questione canile. Essa,  controfirmata da altri consiglieri, si configura come “convocazione d’urgenza” del consiglio. poiché sussistono motivi rilevanti e indilazionabili che rendono necessaria l’adunanza entro lunedì 30 giugno.   Secondo quanto emerso nella fase finale della seduta di ieri sera,  sulla convocazione si deve ora esprimere l’assemblea dei capigruppo.

  1. Le elezioni amministrative hanno dato un risultato chiaro ed inequivocabile. Nonostante ciò, chi era presente ieri sera ha assistito con preoccupazione alla sfilata dei politici perdenti verbanesi.
    In cima alle loro priorità, udite udite… le vicende del canile, opportunamente montate e cavalcate da chi argomenti non ha, (ma i dimostranti erano ” quattro gatti”..) e l’altro argomento è l’enfasi sulle divisioni interne al PD sulle nomine degli Assessori. Verbania non è sporca, con le buche nelle strade, con la disoccupazione preoccupante, con il Cem da gestire, con le scuole massacrate dalle Giunta provinciale, con il porto da rifare.. l’elenco è molto lungo, ma Brignone- Forza Italia- 5 stelle e gli altri nani della politica verbanese , non avendo capito perché hanno perso, mettono in cima alle priorità il Canile.Non avendo avuto il consenso dei cittadini, provano con quello dei cani

    Reply
  2. renato brignone 26 Giugno 2014, 16:27

    Lino, ma hai bevuto? non ho detto una parola sul canile, ho votato a favore del programma della Marchionini , sono l’unico che ha parlato delle problematicità del CEM (ricordando anche in esplicito il fatto che è un opera senza gara di appalto e che si fonda su una falsa dichiarazione di degrado)… se non altro gratifichi il mio ego citandomi (io solo) alla stessa stregua di due partiti politici (uno in realtà è un “movimento”). Spiace che non abbia colto 2 aspetti che credo importanti: 1- ero come si suol dire “sul pezzo” 2- non sono in consiglio da sconfitto, tutt’altro 😉

    Reply
  3. Premetto che il CEM non mi fa impazzire, e che i dubbi in effetti sono tanti, ma scusi Brignone, se per lei il tutto é fondato su un atto falso (la dichiarazione di degrado …..) perché non prende carta e panna, scrive un bell’esposto e non lo porta alla Procura della Repubblica facendo nomi e cognomi e portando le prove di quello che afferma?? Grazie per la sua eventuale risposta.

    Reply
  4. renato brignone 27 Giugno 2014, 10:29

    io alla procura ho già scritto una lunga e dettagliata lettera, non è detto che non ci stiano lavorando, non conosco “quel mondo”. Certo, può sembrare poco, ma francamente non mi sento all’altezza di reggere da solo il peso di una “grana” di queste dimensioni, alla lettera circostanziata mi sono fermato. Immagino però che faccia una bella differenza se a sentirsi danneggiata sia una amministrazione rispetto un singolo cittadino, per questo sto preparando uno specifico ordine del giorno. Ci sono delle oggettività evidenti che se non sono un problema per chi amministra perchè dovrebbero essere un problema per la magistratura? mi spiego meglio, se chi amministra nell’interesse dei verbanesi dice che una certa zona è in degrado e la regione lo conferma, perchè la magistratura dovrebbe dare ragione al Sig. Brignone di turno? ma se l’amministrazione di verbania dice di aver subito un danno e la regione di oggi lo conferma… forse varrebbe la pena capire meglio cosa è successo, non crede?

    Reply
  5. Mah, temo che un’azione “ora per allora” non stia in piedi, comunque grazie per la risposta.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.