ROSALTIORA RESTA IN SERIE C. PER ALTIORA BRUTTO AVVIO DEI PLAY OUT

ROSALTIORA RESTA IN SERIE C.  PER ALTIORA BRUTTO AVVIO DEI PLAY OUT

Obiettivo raggiunto! Vega Occhiali Rosaltiora è ancora in Serie C, la permanenza in categoria che era il target primario della formazione di Andrea Cova e del presidentissimo Carlo Zanoli è raggiunta. Rosaltiora ha suggellato la sua prima stagione nel massimo torneo regionale centrando la salvezza e decisivo è stato il 3-1 del penultimo match di stagione contro Real Volley Venaria. Continua così il cammino in Serie C dopo una stagione sicuramente difficile per una formazione neopromossa, composta di gran lunga da giocatrici che hanno assaggiato la categoria per la prima volta.   La partita non è parsa mai in discussione, primi due set verbanesi, un terzo andato alle ospiti anche per un calo mentale delle padrone di casa ed alla fine un quarto set che ha chiuso i giochi con largo successo lacuale.

Vega Occhiali Rosaltiora – Real Volley Venaria 3-1 (25-21, 25-17, 19-25, 25-17).   Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Caravati ne, Bellorini, Alessi, Velsanto, Ferrari, Folghera (L), Zampini (L2). All: Andrea Cova, vice: Andrea Franzini.

Brutte notizie invece per Pallavolo Altiora. Nei play out/play off maschili di C e D i verbanesi hanno iniziato con una sconfitta casalinga perdendo contro Cerealterra Ciriè perde 3-2 al termine di un lungo e combattuto incontro disputato a fasi alterne, con parziali 19-25, 20-25, 25-23, 32-30, 11-15). Non si può assolvere Altiora da una gestione gara deludente in particolare nei primi due parziali e nella parte centrale del quinto set. All’inizio Verbania non ritrova il ritmo gara e lascia strada ai canavesani che dimostrano ordine e quadratura tattica. Dal terzo set in poi inizia un match effettivamente tale e Altiora riesce a fatica a portare la partita al quinto dove un break a cavallo del cambio campo porta al successo gli ospiti. Nell’altra partita del girone successo da tre punti di Chieri ad Aosta, quest’ultima prossimo avversario di Verbania sabato al PalaManzini in un match senza appello per entrambe.

Foto Gian Piero Cardani


Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.