SAN VITTORE: LA SOLENNE CELEBRAZIONE, LA FESTA DEI PACIAN, LE BENEMERENZE, I FUOCHI D’ARTIFICIO

SAN VITTORE: LA SOLENNE CELEBRAZIONE, LA FESTA DEI PACIAN, LE BENEMERENZE, I FUOCHI D’ARTIFICIO

La città celebra l’8 maggio la FESTA PATRONALE DI SAN VITTORE.  Ecco i principali appuntamenti a cura del Comune, del Comitato I Pacian da Intra e della parrocchia.  Alle spalle del campanile della basilica, alle 11.30 aperitivo di San Vittore offerto dai Pacian, alle 12.30 cucina aperta con piatti tipici, quindi Torta di San Vittore offerta dalla Casa del Dolce; alle 19 cena per faa fòra cul che u gh’è restà.

Alle ore 18 a Villa Giulia vengono assegnate le Benemerenze Città di Verbania 2018, con la consegna del “Vittorino d’Oro”.  Quest’anno, il riconoscimento attribuito dal consiglio comunale va ad Arialdo Catenazzi e Luca Giovanella. Cerimonia con la presenza del sindaco Silvia Marchionini e del presidente del consiglio comunale Pier Giorgio Varini.

Solenne Celebrazione Eucaristica in basilica alle ore 20.30 presieduta dal Vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla alla presenza delle massime autorità civili e militari cittadine e della Provincia. A seguire processione che si conclude con la benedizione del lago e con uno spettacolo di fuochi d’artificio.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.