SCATTI SUL FINE SETTIMANA

SCATTI SUL FINE SETTIMANA
Foto 1      Appuntamenti con i giovani nella sede di Palazzo Viani Dugnani del Museo del Paesaggio per la quinta edizione di  “Avventure tra le pagine” promosso e organizzato da Kid Pass.  Dopol’incontro per bambini da 3 a 6 anni,  domenica incontro con l’autrice Annalisa Ponti per bambini da 12 anni.
Foto 2 – 3      Questa mattina a Fondotoce cerimonia di inaugurazione del pannello dedicato a Maria Vittoria Zeme (1916-2005), crocerossina internata nel Lager nazista di Zeithain a cui è intitolata la piazza del parcheggio. A seguire, nella sede della Soms di Fondotoce, saluti del sindaco Silvia Marchionini, dei rappresentanti delle associazioni coinvolte e intervento di Giorgio Danini su “Maria Vittoria Zeme. Crocerossina: dal fronte balcanico alla scelta del lager”. Organizzazione di Città di Verbania. Anpi Sezione 42 Martiri, Associazione Casa della Resistenza.
Foto 4      Prosegue il nutrito programma del FestivalPost di Letteraltura ricco di stimolanti incontri. Oggi a Villa Simonetta tavola rotonda condotta da Andrea Dallapina in dialogo con Padre Paolo Benanti e Roberto Cicala sul tema “Intelligenza artificiale e letteratura: cosa cambia per autori, editori e lettori? Da Cibernetica e fantasmi di Calvino a Chat GPT”.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.